Castrocaro: aperto il bando per Arte Donna, la mostra rosa dell�8 Marzo

Castrocaro: aperto il bando per Arte Donna, la mostra rosa dell’8 Marzo

CASTROCARO - Ritorna dopo il successo dello scorso anno l'evento "Arte Donna 8 marzo 2010", il concorso d'arte al femminile rivolto a tutti coloro che, in qualunque forma artistica, rappresentino ed esprimano l'Universo Femminile.

 

Il progetto è realizzato dalla Commissione Pari Opportunità, con il Patrocinio dell' Assessorato Provinciale Pari Opportunità e della Consigliera Provinciale di Parità.
Sono previste quattro diverse sezioni: pittura, scultura, fotografia in bianco e nero o a colori e poesia in lingua o dialettale con relativa traduzione.

 

Per ciascuna sezione la Giuria sceglierà un'opera vincitrice e un'ampia rosa di opere segnalate. Alle opere vincitrici saranno assegnati riconoscimenti personalizzati.

 

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 26 febbraio 2010 e saranno presentate e premiate presso il Palazzo Pretorio di Terra del Sole domenica 7 marzo, per ricordare la Giornata Internazionale della Donna.

 

Le opere vincitrici e segnalate potranno essere donate dall'autrice/autore al Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole per la costituzione di una mostra permanente ArteDonna8marzo, che si arricchirà attraverso le diverse edizioni.

 

Nella sezione bandi del sito www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it è possibile scaricare il regolamento e il tagliando di partecipazione.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Commissione Pari Opportunità.
pariopportunita@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it o contattare la referente di segreteria Anna Oliviero al numero 0543-766406 e 0543-767101 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:30.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -