Castrocaro, bufera sul Festival. Il sindaco: "Gente di spettacolo che danneggia i giovani"

Castrocaro, bufera sul Festival. Il sindaco: "Gente di spettacolo che danneggia i giovani"

Castrocaro, bufera sul Festival. Il sindaco: "Gente di spettacolo che danneggia i giovani"

CASTROCARO - "Sono persone di spettacolo, stanno danneggiando i giovani che hanno già partecipato alle selezioni per la manifestazione 2011. C'è il rischio che si spaventino e qualcuno si ritiri". E' il sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Francesca Metri, che punta il dito contro l'istanza di fallimento presentata in tribunale a Ravenna, contro il patron del Festival Casalini, da parte della società amministrata dal manager di Lucio Dalla e da quella presieduta da Claudia Cotti Zelati, direttore musicale del Festival.

 

"Comune e Rai non c'entrano assolutamente nulla con il debito - precisa il sindaco - la gestione finanziaria non è di nostra competenza. Per questo vogliamo procedere con una querela contro chi ci ha chiamato in causa. Tra l'altro il contenzioso con Dalla esiste già da tempo e con questa azione si rischia di spaventare i partecipanti".

 

"Il festival del 2011 va avanti come previsto, tutto sta procedendo normalmente e non c'è nessun rischio di sospensione della manifestazione. Tutta la questione non ha nulla a che fare né con questa edizione, né con quella di anno scorso". Metri vuole rassicurare i partecipanti.

 

"Mi rincresce che questa mossa arrivi proprio da parte di persone dello spettacolo, che sanno quanto questa manifestazione sia importante per i giovani", conclude.

 

Chiara Fabbri

 

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di zac
    zac

    dopo la bufala di Sa.Ve. per l'aeroporto, un'altra perla nel palmares dell'onorevole Pini, non gli basta voler mantenere in vita il Ridolfi con costi per la collettività insostenibili, altri soldi pubblici buttati al vento per un festival che ha fatto il suo tempo. Prima poi qualcuno gli dovrà presentare il conto!

  • Avatar anonimo di claudio per la partecipazione democratica
    claudio per la partecipazione democratica

    Complimenti per la strategia di marketing communications .... se il Festival di Castrocaro puntava alla visibilità mediatica in apertura della stagione turistica della località termale, titolare dell'evento, .... c'è riuscito benissimo ... una bella rassegna stampa promozionale ... che merita tutto il plauso dei cittadini castrocaresi ... resta ancora da sapere che fine hanno fatto i 200.000 euro elargiti lo scorso anno dall'ammnistrazione comunale al gestore del Festival per il rilancio del turismo termale!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -