Castrocaro: ciclista travolto da auto, muore 46enne

Castrocaro: ciclista travolto da auto, muore 46enne

Castrocaro: ciclista travolto da auto, muore 46enne

La sua passione era la bicicletta. Era il suo principale mezzo di spostamento, un'amica che amava e coccolava, compagna di tante avventure, come quando per scommessa, innanzitutto con se stesso, aveva deciso di raggiungere il litorale di Ancona partendo da Dovadola. Purtroppo con questa sfida ha trovato la morte. Pierluigi Pollastrini, per gli amici "Piro", 46 anni, è deceduto nella tarda serata di lunedì dopo esser stato investito sulla Statale 67 all'altezza di Castrocaro da una Peugeot 206, condotta da una 19enne di Rocca.

 

La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Forlì, intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Sull'asfalto sono ancora visibili i segni della tragedia: tracce di sangue, di liquido perso dal radiatore dell'auto e dei pneumatici dopo lo scontro. A tradire il ciclista, probabilmente, il buio delle tenebre.

 

Secondo una prima ricostruzione, il 46enne, per cause ancora da accertare, è stato travolto dall'auto che percorreva la Statale in direzione Dovadola - Castrocaro. Nell'impatto, avvenuto al chilometro 178, Pollastrini è deceduto sul colpo. Il suo corpo è stato scaraventato a diversi metri dal punto d'impatto, finendo al centro della carreggiata. Sul posto è prontamente intervenuto il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. L'automobilista e la passeggera che si trovava con lei hanno invece riportato lievi lesioni, con una prognosi di pochi giorni.

 

La notizia ha scosso la Comunità di Sadurano, dove viveva il ciclista. Sul luogo della tragedia è giunto don Dario Ciani, che ha imposto l'estrema unzione e rivolto una preghiera per la vittima, avvolta in un lenzuolo bianco. Pollastrini era amato da tutti coloro che lo conoscevano. E' stato ricordato per la straordinaria abilità nei calcoli matematici a mente e per la sua più grande passione, la bicicletta, amata al pari di una compagna di vita.

 

Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -