Castrocaro: è cominciato il Festival Voci e Volti Nuovi

Castrocaro: è cominciato il Festival Voci e Volti Nuovi

Castrocaro: è cominciato il Festival Voci e Volti Nuovi

CASTROCARO - È cominciata ufficialmente l'edizione numero 52, del Festival Voci e Volti Nuovi di Castrocaro Terme. Si sono infatti aperte nei giorni scorsi le iscrizioni alla manifestazione che si rivolge a giovani dai 16 ai 36 anni che vogliono mostrare il proprio talento ed aggiudicarsi il titolo di nuova promessa della canzone italiana. Dopo l'edizione 2008 e gli ottimi ascolti ottenuti dalla serata Finale che è stata trasmessa su RaiUno, la rinnovata squadra degli organizzatori è stata confermata anche quest'anno: Giuliano Casalini -ideatore ed organizzatore di eventi nazionali ed internazionali nel settore aziendale e della musica- ne cura l'organizzazione e Gianluca Pecchini, direttore della Nazionale Italiana Cantanti e ideatore della Partita del Cuore, ne è il Direttore Artistico. Il tandem, artefice del successo dello scorso anno, sta mettendo a punto i dettagli dell'edizione 2009 della manifestazione che decreterà il vincitore nel corso della finale del 10 luglio, che anche quest'anno avrà la vetrina della prima serata su RaiUno.

 

Tutti gli iscritti avranno l'opportunità di esibirsi sul palco e di far emergere le proprie qualità artistiche: sulla base di queste verranno valutati e scelti. Il Festival di Castrocaro è realmente un'occasione per tutti coloro che si iscrivono.

Rimane invariata la formula del concorso: le iscrizioni saranno aperte fino al 10 giugno; in seguito la commissione artistica composta da cinque esperti e maestri del panorama musicale e artistico italiano avvierà le audizioni per l'accesso alle pre-finali ed alla semifinale, fino ad arrivare alla finalissima del 10 luglio, a cui approderanno solamente otto giovani cantanti.

 

Su quello stesso palco dove si sono rivelati molti talenti della musica italiana, tra cui Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Nek e prima di loro Gigliola Cinquetti, sono attesi giovani artisti di tutta Italia, pronti a mettersi in gioco e a dimostrare tutta la loro bravura nella musica e nel canto.

L'iscrizione al Festival, che è possibile effettuare attraverso il sito internet della manifestazione www.festivalcastrocaro.it, comprende anche la partecipazione ai seminari di avviamento alla professione musicale che si svolgeranno a Castrocaro Terme dal 19 giugno e che sono destinati a tutti gli iscritti alle audizioni, con l'obiettivo di dare loro strumenti concreti per la professione musicale.

 

Tutto pronto a Castrocaro per scoprire il "volto nuovo" del 2009 e per scrivere un altro pezzo della storia della musica.

Per informazioni sulla manifestazione e per i dettagli sull'iscrizione al Festival di Castrocaro 2009 visitare il sito www.festivalcastrocaro.it - e mail info@vocinuovecastrocaro.it  oppure telefonare allo 0543.562026.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -