Castrocaro, elezioni: Isabella Leoni è il terzo candidato sindaco

Castrocaro, elezioni: Isabella Leoni è il terzo candidato sindaco

CASTROCARO – Saranno in tre i candidati a concorrere per la carica di sindaco di Castrocaro Terme e Terra del sole. Il Comitato Pro Lista Civica ha infatti scelto, mercoledì sera, durante una assemblea pubblica, il proprio candidato, Isabella Leoni (nella foto). Una candidatura spontanea, maturata durante una affollata assemblea. La Leoni dovrà affrontare alle urne la candidata del centrodestra Francesca Metri e quello del centrosinistra William Sanzani.


L'assemblea del Comitato si è svolta in modo particolare: ognuno dei partecipanti ha ricevuto il manifesto della lista civica che poteva sottoscrivere o no. Chi lo ha fatto ha avuto diritto di voto: una scheda in cui indicare i nomi di 1 candidato Sindaco e 2 consiglieri. ”I lavori – ha spiegato Marzio Matteucci del Comitato Pro Lista – si sono svolti nella maniera più democratica e trasparente possibile e questa è la linea che vogliamo mantenere sostenendo i nostri candidati”.

La spontaneità ha caratterizzato la serata: i candidati si sono alzati in piedi e, dopo essersi presentati, hanno scelto per quale ruolo proporsi. Si è stilata una lista di 17 persone, tra le quali i tre aspiranti alla carica di Sindaco: la vincitrice Isabella Leoni, Antonio Verdini e Giuseppe Onorevoli. Dopo le votazioni, nessun rancore per i perdenti, che fanno parte della lista dei consiglieri, già pronta.

“E' stata una serata davvero emozionante – ha ribadito Matteucci – alla quale hanno partecipato cittadini dai 18 ai 70 anni. Ora lo scopo è la vittoria alle elezioni”.



Chiara Fabbri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -