Castrocaro, elezioni: si parla già di una terza lista

Castrocaro, elezioni: si parla già di una terza lista

CASTROCARO – In vista delle prossime elezioni amministrative, il dibattito per il candidato Sindaco non si è ancora risolto. Ds, Margherita, Rifondazione, Sdi e Italia dei Valori, ultimo partito a sposare questa posizione, hanno firmato a favore di William Sanzani. Coministi italiani, Repubblicani europei, Verdi e Udeur, continuano a sostenere la necessità delle elezioni primarie, in alternativa si parla già di una terza lista civica, se non si giungerà ad un accordo.


Lo stesso William Sanzani, attuale assessore al turismo nella Giunta comunale, si era schierato a favore delle primarie, ora ha accettato la candidatura, che prevede nell'organico, come vice Sindaco, Anna Maria Galassi ( attuale assessore ai lavori pubblici e vice Sindaco). La speranza che, attorno a questa candidatura, si possa raccogliere l’intera coalizione del centro-sinistra, si fa sempre più flebile.


I partiti in disaccordo ritengono infatti che non sia troppo tardi per le elezioni primarie e all'accordo preferiscono puntare, appunto, su una terza lista di cittadini volenterosi. Questa posizione nasce anche dalla perplessità di molti ambienti del centro-sinistra sulla candidatura di Sanzani, anche all'interno di quei partiti che l'hanno accettata. Sono previsti comunque ulteriori incontri di tutta la coalizione che risulteranno, si pensa entro la prossima settimana, chiarificatori sulle posizioni prese.


Chiara Fabbri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -