Castrocaro, fermento nell'Unione per il candidato sindaco

Castrocaro, fermento nell'Unione per il candidato sindaco

CASTROCARO. Saltato l'incontro di lunedì per decidere il candidato sindaco di centro sinistra. Era previsto l'appuntamento che avrebbe radunato i partiti della coalizione per la scelta dei candidati che rappresenteranno le forze della sinistra alla guida del comune di Castrocaro Terme -Terra del Sole.

A causa della indisponibilità di uno degli schieramenti la decisione è stata rimandata probabilmente a questa sera. Le lamentele all'interno dell'Unione non si sono fatte attendere, sono giunti comunicati stampa con polemiche distinte.

Secondo le prime dichiarazioni della responsabile degli enti Anna Maria Vallicelli, Rifondazione comunista resta contrariata dall'impressione che una discussione reputata estremamente urgente venga rimandata, con il rischio di dover ricorrere alle elezioni primarie. I rappresentati hanno fatto presente che in tale estremo caso il partito vuole mantenere i diritti e la necessità di valutare il candidato.Questo per evitare un programma verticistico del sindaco e per mantenere un ruolo importante in ogni fase della campagna elettorale.

Di altro stampo il parere di Italia dei valori. Le elezioni primarie vengono infatti viste con occhi diversi, ovvero come strumento di democrazia.

La partecipazione dei cittadini alle scelte più importanti è sempre stato per la sinistra strumento di unità. Questo il parere dell'esponente Giancarlo Biserna. Arriva anche la conferma dei Ds sulla ricerca di un rappresentante il più possibile unitario ma il segretario locale lascia aperta anche la possibilità di arrivare alle primarie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto anche il centro destra prende tempo per la scelta del proprio candidato . L'incontro infatti si svolgerà sabato mattina e Antonio Nervegna conferma che potrebbero essere necessari ulteriori giorni di riflessione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -