Castrocaro: ha 103 anni la nonna più longeva del paese

Castrocaro: ha 103 anni la nonna più longeva del paese

Castrocaro: ha 103 anni la nonna più longeva del paese

Classe 1907, nata a Castrocaro Terme: la nonna Maria Sassi, 103 anni portati benissimo, è la cittadina più  longeva della località romagnola. Il 15 maggio la Signora Maria ha festeggiato il traguardo davvero invidiabile insieme al Sindaco Francesca Metri e attorniata dall'affetto della figlia Teresa, dei nipoti Mario, Carla, Paola e Laura, e dei tre piccoli pronipoti Alberto, Ilaria e Cecilia.

Per celebrare questa giornata speciale la festeggiata ha voluto recarsi alla Santa Messa, nonostante la pioggia battente, per poi pranzare al ristorante insieme alla famiglia.

 

"Non ho mai visto il mondo" ha raccontato nonna Maria durante la visita dell'amministrazione comunale "eppure grazie a Gesù sono ancora qui. Ricordo bene quando a Castrocaro c'erano quattro case e tutta campagna. Abbiamo visto la vera miseria. Poi il primo albergo. Oggi il mio paese è tutta un'altra cosa e quando passeggio intorno a casa penso a quanta strada è stata fatta rispetto a un secolo fa."

La signora Maria Sassi, lucidissima, è solita trascorrere le sue giornate lavorando all'uncinetto, passeggiando nelle belle giornate e intrattenendo le amiche di famiglie con quella vivacità che ancora la contraddistingue. Da tutto il paese auguri di cuore!

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -