Castrocaro, il Comune dimezza l'Ici alle nuove attività produttive

Castrocaro, il Comune dimezza l'Ici alle nuove attività produttive

CASTROCARO - Per incoraggiare l'avvio di nuove attività imprenditoriali e produttive il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ha messo mano al regolamento comunale d'imposta sugli immobili approvando significative agevolazioni durante la seduta consiliare del 27 Aprile 2010. Ai nuovi insediamenti per le aree fabbricabili ubicate in Zona territoriale omogenea relativa ad Ambiti specializzati per attività produttive esistenti ed oggetto di piani particolareggiati di iniziativa privata sarà riservato un regime d'imposta agevolato corrispondente al 50% dell'aliquota minima per la durata di 5 anni. Ma il taglio delle tasse al 50% dell'aliquota ordinaria per tre anni riguarderà anche le unità immobiliari, destinate all'esercizio dell'attività d'impresa, acquistate dal 2010 in poi da imprese già esistenti nonché quelli posseduti da nuove imprese che saranno costituite da oggi in avanti.

 

"Ritengo evidente ed importante, soprattutto in questi momenti di crisi economica generalizzata, che vede ridursi le risorse economiche anche degli Enti Locali, l'impegno di questa Amministrazione volto all'incentivazione dell'insediamento di nuove attività economiche e produttive nel nostro territorio." spiega l'Assessore alle Attività Produttive Mauro Cacciaguerra. "Mi auguro che, anche grazie all'informazione da parte delle associazioni di categoria, numerose neo imprese possano sfruttare questa opportunità di crescita e sviluppo."

 

I contribuenti, per poter usufruire dell'aliquota ridotta, dovranno presentare al Comune entro il termine del 31 dicembre 2010, una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, inerente al possesso dei requisiti previsti, sulla modulistica predisposta dall'ufficio Tributi.

 

"Per quanto possibile" conclude il Sindaco Francesca Metri "assumiamo decisioni concrete a sostegno dell'economia locale con l'obbiettivo di ridurre le imposte e fornire il nostro contributo per affrontare il momento difficile che stiamo attraversando."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -