Castrocaro: il Comune presenta il bilancio 2009

Castrocaro: il Comune presenta il bilancio 2009

CASTROCARO - Giovedì 5 Febbraio alle ore 20:30 presso la Sala del Consiglio Comunale il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole incontrerà i cittadini del Comune per illustrare gli orientamenti per il bilancio di previsione 2009.

 

Agli intervenuti verrà presentata una versione semplificata del documento, elaborata in maniera tale che si possano chiaramente comprendere le spese e le risorse a disposizione del Comune.

 

Sarà quindi una riunione finalizzata a esporre gli indirizzi individuati dall'Amministrazione per predisporre il bilancio dell'anno appena iniziato, ma non solo. Infatti l'iniziativa vuole anche creare una opportunità per avvicinare tutti i cittadini ai meccanismi che regolano i conti pubblici: una materia generalmente a esclusiva degli addetti ai lavori che possiedono le competenze per interpretare gli strumenti tecnici della contabilità.

 

"Questa volta non sarà così." anticipa il Sindaco Francesca Metri "In un periodo di incertezze, come quello che stiamo attraversando, credo servano concretezza e la massima trasparenza: la gente deve poter conoscere le risorse  disponibili e come vengono spesi i soldi pubblici. "

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Giunta e il Sindaco, che detiene tra le deleghe quella del bilancio, hanno pensato così di realizzare un momento privilegiato di confronto con i concittadini, accogliendo le richieste di una informazione più diretta e accessibile in materia di investimenti e gestione delle finanze pubbliche. La cittadinanza è invitata alla massima partecipazione.   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -