Castrocaro: il Festival vuole tornare all'antico splendore

Castrocaro: il Festival vuole tornare all'antico splendore

Castrocaro: il Festival vuole tornare all'antico splendore

CASTROCARO - Numerosi i giovani provenienti da tutta Italia per le iscrizioni all'edizione 2008 del Festival di Castrocaro Terme che, quest'anno, vedrà Gianni Bella nel ruolo di presidente della giuria che selezionerà i partecipanti. ''Il nostro compito - ha sottolineato Gianni Bella - è aprire la porta agli artisti di domani''.


Il festival vuole ritornare a cavalcare l'onda del successo passato. Per raggiungere tale obiettivo è stato dichiarato l'imperativo delle tre 'T': talento, trasparenza e territorio. Meritocrazia e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Comune, sono dunque alla base di questa nuova edizione di "Voci e Volti Nuovi 2008". Da molti anni, inoltre, le audizioni non erano aperte al pubblico: torna quest'estate la giuria popolare che affiancherà egli esperti, lavorando spalla a spalla per scegliere i migliori interpreti.


Non una giuria come le altre, ma un team che sappia guidare i futuri artisti verso i palcoscenici della canzone di domani. Questo l'obiettivo che la nuova gestione della manifestazione si propone, alla vigilia delle prefinali che avranno inizio il 21 luglio e proseguiranno fino al 24, per arrivare poi alla semifinale del 28 e alla finalissima del 1 agosto. A presentare le prefinali sarà Sharon Bray, con la partecipazione di Federica Ferrero e Nicola Zama, mentre la finalissima in diretta su Rai 1 avrà il volto di Eleonora Daniele.


Tra le novita' della cinquantesima edizione del concorso canoro la selezione dei cantanti, che avverra' all'interno dei padiglioni delle Terme a porte aperte, tramutando le audizioni in una vera festa per la città. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -