Castrocaro: il Festival 'Voci Nuove' è salvo. Finale il 20 luglio

Castrocaro: il Festival 'Voci Nuove' è salvo. Finale il 20 luglio

CASTROCARO – Il festival “Voci nuove” è salvo. Scongiurato il pericolo paventato da qualche politico che la nuova giunta comunale guidata da Francesca Metri non sarebbe riuscita in tempo ad allestire il Padiglione delle Feste per le selezioni del Festival (la cui finale si terrà il 20 luglio con diretta tv su Rai Uno). Quella di quest’anno sarà la 50esima edizione della rassegna, che ha sfornato ‘big’ come Laura Pausini (nella foto) ed Eros Ramazzotti.


Le imminenti elezioni comunali pare avessero indotto la precedente Amministrazione di Castrocaro Terme e Terra del Sole a rinviare l’incarico di organizzare l’evento alla giunta che sarebbe nata dall’esito delle urne. Una giunta che ha cambiato colore politico, passando dal centrosinistra al centrodestra (non senza sorprese) e che si è trovata subito con la patata bollente del festival “Voci nuove”.


Francesca Metri, senza lasciarsi prendere dal vortice delle polemiche e delle speculazioni politiche, ha saputo in poche settimane riannodare i fili dei discorsi interrotti prima delle elezioni e a giungere ad un’intesa con Salsubim spa (la società che gestisce le terme e il Padiglione delle feste), ma anche con Castrocaro Eventi e e la “Dino Vintola Management”, che organizzano la rassegna “Voci e volti nuovi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dunque le audizioni potranno partire (con un calendario che verrà stilato nel giro di poche ore) e poi si lavorerà tutti per allestire in tempo utile la finalissima, prevista per il 20 luglio con la diretta tv in prima serata su Rai Uno. Tra i ‘grandi’ della musica italiana sfornati dal festival castrocarese, vanno sicuramente ricordati nomi del calibro di Eros Ramazzotti, Irene Grandi, Zucchero e la romagnola Laura Pausini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -