Castrocaro: il Maestro Marco Sabiu diventa ufficialmente Invornito

Castrocaro: il Maestro Marco Sabiu diventa ufficialmente Invornito

Castrocaro: il Maestro Marco Sabiu diventa ufficialmente Invornito

Una bella festa ala Cantinaza di Castrocaro Terme. Alla presenza di numerosi fans e personalità l'onore reciproco di insignire del titolo di '' invùrnì dà fàt' (invornito ufficiale/ufficialmente invornito) il forlivese Maestro Marco Sabiu già Invornito Onorario da circa più di un anno. Itinerante da sempre, Il Maestro ha studiato al conservatorio di Pesaro, ha vissuto per 10 anni a Londra portando la sua Romagna nel cuore e producendo gruppi come Take That,Tanita Tikaram, Kilie Minogue.

 

Non ultimo il suo tributo al festival di Sanremo, evento internazionale, con la complicità di Antonella Clerici la conduttrice, ha richiamato la romagna nel ricettario gastronomico ( le tagliatelle...). Oggi persona di consolidatà notorietà, l'è famòs!!  E il il pittore Grota di Predappio (altro invornito onorario) gli ha dedicato e donato un quadro.

La Festa segue l'immediata uscita dell'opera a cui ha dedicato diversi anni di lavoro,''Charlemagne" opera  Sinfonica Rock interpretata da Christopher Lee, che lo porterà in una tour mondiale e di cui in anteprima ha onorato gli astanti con l'ascolto di alcuni passaggi della stessa non ha disdegnato la buona compagnia ed un brindisi alla Romagna.

 

Un Antonio Brunelli più che mai in forma con le sue zirurdele ha rallegrato la serata e omaggiato la festa de Ba'.Alla serata non sono mancate persone note arricchendo la festa che è stata occasione per 'l'invùrnitura dà fat' di un altro  illustre forlivese , Giovanni Pizzigati di Matite Giovanotte. Nell'occasione, alla presenza dell'Onorevole Pini del Sindaco Metri, l'Assessore Billi ha ricordato la figura, la persona del grande Maestro Francesco Giuliari che ha lasciato questo mondo la settimana scorsa ( anche lui invornito onorario dell'academia) esaltandone l'umanità e le opere.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -