Castrocaro, inaugura il Motogiro dei Passi di Romagna

Castrocaro, inaugura il Motogiro dei Passi di Romagna

Anche il sindaco Francesca Metri al motoraduno

CASTROCARO - Continuano a Castrocaro Terme e Terra del Sole gli eventi nazionali motociclistici targati FMI, grazie alla collaborazione con il Moto Club Sgarzani Canonici, presieduto da Sergio Zanetti, e la Delegazione Federale Provinciale, guidata da Claudio Gnani. L'1 e il 2 Maggio inaugurerà un nuovo circuito locale, chiamato I Passi di Romagna, che comprenderà gli splendidi colli limitrofi alla località termale.

 

Il nuovo Motogiro, realizzato per il primo anno in forma sperimentale, ci si augura possa divenire negli anni un appuntamento di sempre maggior risonanza per gli appassionati delle due ruote, alla scoperta dei paesaggi e delle eccellenze locali. Fra le tappe principali previste dal circuito: Monte Maggiore, Calboli, Rocca delle Camminate e Predappio Alta.

 

Il parco chiuso accetterà le iscrizioni, come sempre, in Piazza Machiavelli dal Primo Maggio alle ore 9:00: attesi per l'occasione il Gold Wing Club dei Lupi dell'Appennino e numerosi Vespa Club, a partire da quello forlivese. Prevista anche una gimkana regolare, per motociclette moderne e storiche, prova bonus valida per il campionato turistico regionale, che si effettuerà presso l'area mercatale a lato di Viale Marconi nel pomeriggio di Sabato Primo Maggio.

 

Fra le sorprese la cosiddetta "sfilata dei lumini" per le vie cittadine, che coinvolgerà i centauri Sabato sera all'imbrunire, prima della grande festa danzante a Palazzo Pretorio.

 

"Ringrazio i responsabili Gnani e Zanetti per la nuova opportunità riservata al nostro Comune. Credo che questa manifestazione esprima una grande potenzialità nel settore turistico e sportivo: è un modo davvero speciale per esplorare il territorio e ci sono i presupposti perché l'evento abbia un seguito interessante. E' dal 2007 che collaboriamo felicemente con la Federazione Motociclistica Italiana e mi auguro che, come sempre, l'ospitalità e la bellezza del nostro paese rappresentino un valore aggiunto ad un'idea davvero originale."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -