Castrocaro: inaugura la mostra di Nerio Casali

Castrocaro: inaugura la mostra di Nerio Casali

CASTROCARO - Domani, venerdì 22 gennaio, alle 18 nella splendida cornice del Grand Hotel Terme viene inaugurata la mostra "Chicchi richiii" di Nerio Casali. Oltre all'artista, saranno presenti Iglis Bellavista, assessore alla Cultura della Provincia di Forlì-Cesena, e Francesco Billi, assessore alla Cultura del Comune di Castrocaro Terme. Presenterà la giornalista Emanuela Andreatta. Interverrà anche Giuseppe Bertolino, curatore del cartellone delle esposizioni temporanee al Grand Hotel Terme.

 

Nerio Casali, dopo essersi diplomato alla Accademia di Belle Arti di Roma, ha frequentato il corso di dottorato all'Università della Laguna di Tenerife, in Spagna. Per vari anni è stato assistente del pittore Mario Schifano, nello studio di Via delle Mantellate a Roma. Ha esposto, fra le tante città, a Roma, Praga, Siviglia, Madrid, Malaga. "Chicchi richiii" è una mostra di opere di pittura con uso della fotografia, che in alcuni casi arrivano al rilievo tramite estroflessione delle tela. In altri casi la pittura è fortemente contaminata da elaborazioni grafiche al computer. Altre opere sono "Quasi manifesti", dal doppio senso che se ne intuisce.

 

Tre installazioni audio-video, visibili solo domani sera, faranno da premessa e condizione emotiva alla visita della mostra, che gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Castrocaro Terme. L'esposizione resterà aperta a tutti fino al 28 febbraio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -