CASTROCARO - Incendio nell'area del vecchio campo sportivo

CASTROCARO - Incendio nell'area del vecchio campo sportivo

CASTROCARO - Incendio domenica pomeriggio a Castrocaro Terme. Il rogo si è originato attorno alle 13.15 nell’area del Vecchio campo sportivo – ex camping, dal quale si è elevata una densa nuvola di fumo bianco. L’incendio coinvolge prima le sterpaglie ai bordi del parcheggio, poi una vasta area del prato incolto fino a raggiungere la pineta dove, all’arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco, si notano già alcuni focolari nel sottobosco tra le conifere.


Ai bordi del parcheggio si notano i resti di almeno tre graticole improvvisate con reti metalliche e blocchi di cemento, una ha ancora sopra le salsicce cotte. Restano qua e là tracce di bivacchi abbandonati in fretta: carne cruda, stoviglie di plastica, rifiuti e una tovaglia stesa per terra. In quel posto si era quindi radunato per il pranzo un nutrito gruppo di persone.


Il caposquadra dei pompieri, intervenuti tempestivamente con un’autobotte e una gip, ritiene che proprio i focolari improvvisati per il pranzo al sacco possano essere stati la causa dell’incendio, poi domato senza complicazioni.

Numerosi cittadini accorsi per aver notato la colonna di fumo hanno poi espresso il loro dissenso per come molte aree urbane e ambientali del paese siano ormai lasciate allo stato di colpevole abbandono.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

omenica o 13 MaggioMattia Skuly

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -