Castrocaro, incontro per il riconoscimento nazionale di malattie causate dall�ambiente

Castrocaro, incontro per il riconoscimento nazionale di malattie causate dall’ambiente

CASTROCARO - Venerdì 9 aprile 2010 a Castrocaro Terme e Terra del Sole in Piazza Machiavelli avrà luogo un incontro tra centinaia di associazioni di malati di varie patologie, riconosciute e non.

 

Scopo dell'incontro è l'adesione al riconoscimento nazionale per la sensibilità chimica multipla ed elettrosensibilità. La partecipazione è aperta a tutti. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Amici della Sensibilità Chimica Multipla per la Tutela del Malato.

Si raccomanda l'assenza di profumi e ammorbidenti da parte dei partecipanti onde evitare spiacevoli conseguenze per gli ammalati.

 

Interverranno all'incontro:

  • Prof. Giuseppe Genovesi: endocrinologo, immunologo, psichiatra, docente universitario e ricercatore presso il Policlinico Umberto I Università La Sapienza di Roma

  • D.ssa Patrizia Gentilini: medico oncologo ed ematologo ISDE Italia

  • Giacomo Rao - esperto medico legale e dirigente INAIL

  • Roberto Muscio: presidente associazione MCS-Illness

  • D.ssa Anna Zucchero: Geriatra e presidente associazione nazionale elettrosensibili

  • Avvocato Alessandro Peca

  • Architetto Leopoldo Busa: ecoedilizia

  • e tantissimi altri medici e presidenti.

  •  

Questo evento vuole mettere in evidenza la sensibilità chimica multipla e l'elettrosensibilità quali malattie correlate a tantissime altre patologie gravi che di fatto sono il risultato del degrado ambientale anche se in alcuni casi esiste una predisposizione genetica allo sviluppo della sindrome (MCS). Nessuno vuole ostacolare il progresso ma è opportuno pretendere nel suo percorso l'utilizzo di criteri razionali che assicurino un futuro migliore per l'ambiente in cui viviamo e in cui vivranno i nostri figli. Mai come in questo caso "Prevenire è meglio che curare!". Dunque diamo più spazio alla ricerca e alla prevenzione per un mondo più sano! La salute è un diritto di tutti e salvaguardarlo è un dovere! 

 

Per informazioni: Giulia Lo Pinto Presidente Associazione Amici della Sensibilità Chimica Multipla e per la Tutela del Malato www.mcscommunity.info

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -