Castrocaro: l’Ufficio Anagrafe apre il sabato mattina

Castrocaro: l’Ufficio Anagrafe apre il sabato mattina

CASTROCARO - Dall'inizio di Ottobre l'Ufficio Anagrafe del Municipio di Castrocaro Terme e Terra del Sole è aperto anche il Sabato mattina, dalle ore 9:00 alle 12:00, per tutti i servizi ordinari e non solo per certificati di nascita o di morte.

 

La novità nell'orario del servizio è stata voluta direttamente dal Sindaco Francesca Metri per agevolare soprattutto i cittadini che durante la settimana sono impegnati nel lavoro.

"Credo sia un piccolo segnale di una amministrazione pubblica più vicina alle esigenze quotidiane delle famiglie. In questo modo si viene incontro a chi avrebbe dovuto prendere un'ora di permesso durante la settimana, magari solo per rinnovare la Carta d'Identità. Il personale dell'Ufficio è stato disponibilissimo e ha assecondato questo miglioramento a vantaggio degli utenti che non hanno alternative al Sabato mattina."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Ufficio, oltre a gestire l'anagrafe comunale, è anche addetto ai servizi riguardanti la toponomastica, lo stato civile, la leva, il servizio elettorale, i giudici popolari e l'anagrafe canina. Gli orari di apertura al pubblico sono dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e il Martedì dalle 15:30 alle 17:30, oltre al Sabato mattina dalle 9:00 alle 12:00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -