Castrocaro, la neve danneggia una cabina Enel. 15 famiglie al buio

Castrocaro, la neve danneggia una cabina Enel. 15 famiglie al buio

Castrocaro, la neve danneggia una cabina Enel. 15 famiglie al buio

CASTROCARO - E' stato risolto prontamente il problema dell'interruzione di elettricità, causato dalla nevicata di venerdì pomeriggio, che ha coinvolto una quindicina di famiglie rimaste al buio a Terra del Sole. "Il problema - ha precisato l'Assessore Billi - riguardava la linea dell'ENEL, non quella comunale. Per questo ci sono volute alcune ore perché, nonostante la rapidità della segnalazione e dell'intervento, l'ENEL facesse arrivare sul posto i suoi tecnici e soprattutto il suo camion fornito di piattaforma".

 

"Operare in quella situazione non è stato facile ma, alla fine, è stata sostituita l'intera cabina elettrica e il trasformatore danneggiati - ha aggiunto -. Quindi non dovrebbero ripetersi più episodi del genere in quel quartiere: comunque monitoreremo anche i prossimi giorni. Ringrazio l'elettricista della rete comunale Mauro Turchi per aver coordinato l'intervento benché si trattasse di una linea elettrica dell'ENEL."

 

E' invece l'Assessore Petetta ad aggiornare sulla situazione neve in paese: "Nella serata di giovedì 16 i nostri cantonieri hanno provveduto allo spandimento del sale nel territorio comunale, Venerdì dalle 18:00 hanno iniziato la loro opera 3 mezzi con lama spalaneve seguita, alla fine del servizio, da un nuovo spandimento di sale. In accordo col Sindaco è stato deciso di non chiudere le scuole per la giornata di sabato". Prevedendo temperature rigide, anche nella nottata tra Sabato e Domenica, verrà sparso altro sale.

 

"Per ora - conclude l'Assessore - la situazione è discreta, e abbiamo scorte di sale a sufficienza per affrontare altre emergenze e intervenire anche nel periodo delle prossime festività."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -