Castrocaro: "Metti una sera a..." fa tappa nel centro cittadino

Castrocaro: "Metti una sera a..." fa tappa nel centro cittadino

CASTROCARO - "Metti una sera a ..." venerdì sera fa tappa a Castrocaro per una passeggiata nel centro cittadino tra storia e urbanistica.

 

Dopo il ritrovo alle 20,45 nella piazzetta antistante la chiesa parrocchiale dei SS. Niccolò e Francesco partirà la passeggiata guidata dalla Dr. Benedetta Orlati alla scoperta della storia e delle architetture di Castrocaro tra Medioevo e Rinascimento.

 

Da porta san Francesco si avrà accesso al borgo storico, alle sue intricate vie in salita, alle facciate dei palazzi pubblici ed ai semplici prospetti delle case popolari. Ai piedi della monumentale fortezza si potranno assaporare le atmosfere di un luogo che si è conservato intatto nei secoli e infine dalla terrazza che si apre ai piedi del Campanone, antica torre campanaria, considerata simbolo della cittadina da tutti i castrocaresi, si potrà ammirare il panoramico paesaggio che si gode sulla moderna cittadina termale fino a scorgere all'orizzonte i campanili e la torre civica di Forlì.

 

Al termine della visita i partecipanti saranno ospiti del Gran Caffè 900 dove saranno degustati alcuni prodotti di pasticceria fatti con tipicità locali: tortino alla pesca nettarina, dolce all'olio extravergine delle colline di Castrocaro e i biscotti alla lavanda.

 

L'evento è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e gode del patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena.

 

La vista è gratuita e aperta a tutti.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per info: 333-7204218, sito: www.coopamphora.it, e-mail: cooperativa.amphora@yahoo.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -