CASTROCARO - Musica all'ordine del giorno in Municipio

CASTROCARO - Musica all'ordine del giorno in Municipio

CASTROCARO - Nelle giornate del 23, 24 e 25 Aprile nella Sala del Consiglio Comunale la musica classica è stata all’ordine del giorno per tutto il lungo fine settimana. Non si è trattato però di una seduta del Consiglio e non si sono alternati i dibattiti politici.

Per tre giorni infatti si sono svolte in Municipio le prove periodiche dei circa 50 ragazzi partecipanti al corso di musica per Orchestra Sinfonica promosso dall’Amministrazione Comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole.


Il salone, messo a disposizione dal Sindaco, si è così insolitamente riempito di leggii, spartiti e soprattutto di tanti giovani musicisti che, diretti dal Maestro Giorgio Babbini, hanno ricevuto la visita di una scolaresca e di tanti passanti incuriositi dalle sinfonie classiche che provenivano dalla Casa Comune fino alla parte antistante del Viale.


Per l’occasione i docenti e l’Orchestra hanno ricevuto anche il saluto del Sindaco Francesca Metri e del deputato Gianluca Pini, che hanno assistito con soddisfazione a una sessione di prove.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -