Castrocaro, oltre 30 centimetri di neve. Soccombono i pini

Castrocaro, oltre 30 centimetri di neve. Soccombono i pini

Castrocaro, oltre 30 centimetri di neve. Soccombono i pini

CASTROCARO - Sono caduti 30 centimetri di neve nella nottata tra martedì e giovedì a Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare, ma 'altezza è praticamente doppia nelle frazioni di collina. Per far fronte alla nevicata davvero eccezionale fin dalle 22:00 di martedì si sono mobilitati i mezzi sgombraneve e gli addetti ai lavori pubblici per garantire la circolazione stradale. Un lavoro durato tutta la notte con doppi turni e reso impegnativo per la caduta di tanti rami.

 

>I PINI CROLLANO SOTTO IL PESO DELLA NEVE: LE FOTO

 

A soccombere sotto il peso della neve specialmente pini marittimi. Fin dall'alba di mercoledì sono stati impegnati ulteriori mezzi e uomini per "scrollare" le chiome degli alberi e rimuovere i tronchi a terra. Nonostante ciò sono stati numerosi i danni provocati alle segnaletiche stradali e alle auto private in sosta sotto i pini marittimi. Chiuse per alcune ore Via Martiri della Libertà e Via Dante per la rimozione delle frasche, ma anche Via Serri Pini, Via Salvo d'Acquisto e molte altre strade sono ingombre di rami a terra o pericolanti.

 

La viabilità principale è stata invece garantita tanto da optare per l'apertura regolare delle scuole locali, in modo da fornire comunque il servizio. Un nevicata che resta comunque eccezionale e che, pur calando di intensità, ancora non accenna a passare.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -