Castrocaro: on-line il nuovo portale turistico

Castrocaro: on-line il nuovo portale turistico

Continua il percorso di promozione turistica di Castrocaro Terme e Terra del Sole intrapreso dall'attuale Amministrazione sin dall'inizio del proprio mandato. Dopo un nuova identità del prodotto turistico locale, la guida all'ospitalità che propone servizi ed informazioni per i turisti ed il calendario eventi dell'estate, proprio in questi giorni distribuzione nel territorio, è la volta del portale turistico locale. Su www.visitcastrocaro.it, on line da venerdì, è possibile andare alla scoperta dei tesori della cittadina termale e presentare in italiano ed in inglese (tra pochi giorni sarà attiva anche la sezione in lingua del portale) cosa è possibile fare, vedere, dove è possibile andare e conoscere di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

 

Il portale, realizzato in collaborazione con lo IAT, è una vetrina aggiornata per chi vuole organizzare una visita o un soggiorno nei nostri paesi, grazie anche ai contributi della pro loco di Castrocaro Terme e da quella di Terra del Sole che forniscono continui aggiornamenti su quanto succede in città.

 

         Una suggestiva galleria fotografica con le immagini più significative dei nostri luoghi è uno strumento in più per catturare l'attenzione del potenziale turista, il quale attraverso il sito può anche spedire una cartolina virtuale da inviare ai propri amici, come ricordo delle proprie vacanze oppure come segnalazione di un posto sconosciuto da visitare.

         Tanti gli itinerari che vengono proposti, naturalistici, culturali, eno-gastronomici, didattici, presentando un'offerta capace di soddisfare i gusti più disparati, per turisti di tutte le età. Tante le aree tematiche di intrattenimento che il comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole propone: cultura e patrimonio, natura, vacanza attiva, salute e benessere, affari e congressi, enogastronomia, e gli eventi. Tutti settori in cui la tradizione di ospitalità e di capaci organizzatori di manifestazioni fa emergere la ricchezza dei paesi. Castrocaro Terme città della musica, ma anche le rievocazioni storiche, dalle Feste medievali al Palio di Terra del Sole, le sagre e la promozione delle tipicità locali (alimentari ma non solo), le botteghe artigiane e gli antichi mestieri e tanto altro.

 

         Chi approda sul portale turistico di Castrocaro Terme e Terra del Sole può registrarsi ed ancheiscriversi ad un servizio di informazioni periodiche, attraverso una web newsletter che segnala le principali notizie di eventi e offerte sui paesi. Oppure può riempire la propria valigia del turista, memorizzando eventi, percorsi, strutture che voglia portare con sé come bagaglio di memoria e come riferimento per quando voglia ritornare sul posto.

Infine, sul sito sono presenti tutti gli strumenti per organizzare la propria vacanza a Castrocaro Terme e Terra del Sole, dalle info sui trasporti ed i collegamenti, ai servizi fino ai numeri utili, per garantire un'attenzione completa a chi arriva in paese.

 

         Visitcastrocaro.it è un'importante risorsa anche per gli operatori turistici del territorio, che possono presentare le proprie strutture e servizi ed inserire eventuali offerte promozionali, avendo a disposizione una sorta di bacheca autogestita. Ristoranti, Trattorie, Enoteche, ma anche Alberghi, Affittacamere, Agriturismi, Appartamenti, Bed&Breakfast, Campeggi, Residence...

 

         Lo strumento, che va incontro alle abitudini ed ai bisogni del consumatore e turista moderno, che organizza in maniera autonoma le proprie vacanze, spesso attraverso internet, è frutto dell'attività delComitato Esecutivo Turismo del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole composto dal Sindaco, Francesca Metri, dall'Assessore al Turismo, Mauro Cacciaguerra, dal presidente degli Albergatori locali William Sanzani, dal presidente del Consorzio Castrumcari Claudio Aldini, dal Presidente di TuA Castrocaro, marchio di qualità del settore e Benessere, e dalle Terme di Castrocaro. Organo tecnico che si occupa di tracciare le strategie di sviluppo turistico dei paesi, il CET segue la realizzazione degli strumenti più idonei destinati al turista ed al professionista della ricettività del luogo. Visitcastrocaro.it inoltre si va ad aggiungere agli strumenti di informazione e comunicazione di cui la attuale Amministrazione si è dotata con l'obiettivo di creare sempre maggiore trasparenza e collaborazione tra Istituzioni, Imprese, operatori e cittadini... Inoltre prosegue nella direzione della Giunta di operare come una Pubblica Amministrazione moderna che si avvale di tutti gli strumenti, in particolare della rete internet e delle nuove tecnologie per dialogare con i propri pubblici.

 

Il sito è stato realizzato da Integra Solutions, agenzia di comunicazione integrata di Forlì, che ha fatto ricorso a una struttura dinamica ed a linee di comunicazione coordinate con l'immagine turistica di Castrocaro Terme e Terra del Sole, che ha contribuito a realizzare circa un anno fa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -