Castrocaro, Pini (Lega): "Contributi di 230mila euro per la promozione, polemiche grottesche"

Castrocaro, Pini (Lega): "Contributi di 230mila euro per la promozione, polemiche grottesche"

Castrocaro, Pini (Lega): "Contributi di 230mila euro per la promozione, polemiche grottesche"

"A me è stato chiesto un interessamento per la ricerca di un contributo a favore della promozione turistica, con particolare riferimento al nuovo progetto del Festival delle Voci nuove di Castrocaro, mi sono attivato ed il risultato si è visto". Gianluca Pini, deputato della Lega Nord e leader del Carroccio in Romagna, interviene in prima persona per mettere la parola fine alle polemiche legate ai 233mila euro di contributi reperiti per Castrocaro Terme e Terra del sole.


"Far scrivere la causale "Interventi per il rilancio del turismo termale" è stata una mia iniziativa - spiega Pini -, solo per ampliare la possibile gamma degli interventi effettuabili e non legare il finanziamento ad una sola voce, fermo restando che l'obiettivo principale era il potenziamento del migliore elemento di promozione turistica rappresentato dal Festival, strumento importante di supporto all'economia locale; quella causale poi è risultata opportuna e adeguata, ha permesso di utilizzare 33.000€, dei 233.000, per altre iniziative a favore del turismo".

Pini ammette anche che "se Castrocaro gode di una discreta notorietà in tutta Italia, questo non è dovuto alle cure termali, pur ottime e di prima categoria, neppure alle risorse naturali, storiche, architettoniche e culturali, pur presenti e valide, ma esclusivamente, o quasi, al suo Festival e al suo inventore, l'avvocato Graziani".

L'unico deputato del territorio forlivese aggiunge che "non pensavo che il mio intervento a favore del turismo del comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole avrebbe provocato una situazione grottesca e imbarazzante, con le opposizioni che vorrebbero indirizzare l'utilizzo del finanziamento, come lo avessero richiesto e procurato loro".

Il deputato leghista fa notare anche che "non mi risultano contributi trovati in precedenza da altri parlamentari a favore del rilancio turistico della cittadina termale, ma se questa mia disponibilità deve causare un'interpellanza pretestuosa e immotivata, subito strumentalmente cavalcata dal PD (immemore degli 80 milioni di lire, dei cittadini locali, letteralmente regalati da sua Giunta al patron Vitola), fino ad arrivare alla logica assurda che forse era meglio non trovare queste risorse per 233.000€, allora posso considerare l'opportunità di aiutare solo altri comuni (se ne trovano in quantità e fanno meno storie), con la possibilità di ottenere un minimo di gratitudine o, quanto meno, un coinvolgimento non problematico".

"Mi aspetto - aggiunge Pini - che la maggioranza faccia valere il suo ruolo di compagine eletta per amministrare, che, se trova contributi statali, li utilizza come ritiene più opportuno e utile per la comunità locale. Ho sempre dimostrato, in maniera disinteressata, un grande attaccamento a Castrocaro, Terra del Sole e Pieve Salutare e continueró a farlo perchè fortunatamente il Comune è amministrato da ragazzi che hanno voglia di creare, costruire, crescere. Contrariamente a certe miserie umane della sinistra capaci solo di polemizzare senza mai proporre nulla di costruttivo per il territorio".

"Se, per inciso - conclude Pini con un affondo finale - il Festival ora gode di stima negli ambienti Rai al punto di portare a 3 le serate televisive non è certo per l'interessamento del PD locale che lo aveva lasciato con ignavia nelle mani di Vitola. Tutto il resto, per dirla in musica "è noia"...".

Commenti (20)

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    ps soffri di invidia verso vico? guarda se è così non è affar mio

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    io dico le cose a chi se le merita ....quando non si sa cosa rispondere il silenzio è la cosa migliore..che brutta cosa scrivere certe cose..da un adulto...male male

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @simy è evidente che i miei e i tuoi "prevedibili e inutili " commenti provocano notevoli irritazioni alle parti intime di anonime nullità.

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    @simy Scrivi agli altri di stare sereno e dai dell'avvoltoio a chissàchi...compagnuccia di vico, eh!!!!! Fate proprio una bella coppia....

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Invece io noto con molto piacere che sei sempre più disperato e che i tuoi commenti sono sempre più inutili e prevedibili. In un confronto civile non esistono potenti o impotenti, bensì la ricerca della verità, significato che tu ignori totalemente, tranne quando hai (teoricamente) tornaconto politico...questa è ipocrisia (infame)

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Sentivo la mancanza delle buffonate di Liberamente , ma noto che i suoi deliri peggiorano. Non so se sia la calura estiva o i sintomi di una demenza incipiente . Porgo comunque i miei migliori auguri per una pronta guarigione.

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    Gli esponenti della Lega sono l'esempio perfetto del politico che tradisce chi (imprudentemente) ha creduto in lui. Almeno gli altri cialtroni del partito di Vico (e i loro compari) hanno sempre dichiarato che il loro proposito era portare via soldi dalle tasche di tutti per darli a chi pareva loro. Per il "bene comune", ovviamente. Un tempo tale intento era anche nel nome del partito, poi, quando la gente ha iniziato a mangiare la foglia, hanno dovuto cambiarlo in fretta e furia, poi non bastava nemmeno questo e hanno cambiato tanti nomi per provare a far dimenticare che erano sempre loro. Ma dalla Lega ci si aspettava altro che questo clientelismo padano (far arrivare soldi pubblici al Festival di Castrocaro altro non è), unito, a livello nazionale, alla lottizzazione in piena regola e ad un parassitismo politico a spese dei (di solito loro malgrado) contribuenti come i peggiori PSI, DC, PDL e PD. Un vecchio politico che chiama "potente" (con la consueta invidia sociale che da decenni lo consuma) un altro politico che ha fatto più carriera di lui è uno spettacolo avvilente per me che, mio malgrado, devo contribuire con il frutto del mio lavoro a pagare entrambi anche mentre parlano nella sezione "Commenti" di un giornale locale online.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Noto con piacere che chi dà dell'ipocrita agli altri è sempre pronto a dimostrare piaggeria verso il potente di turno....

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    .. gli adulatori sono come gli avvoltoi.

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    @ ON. Pini, perchè finalmente non fa chiarezza sulla frana di Corniolo? E' vero che lei è l'unico deputato forlivese,ma visto il suo comportamento, il suo linguaggio,e le sue false promesse, era meglio non averne nessuno.Allora i soldi per Corniolo, dove sono? Oppure lei non si è affatto occupato della frana e ci ha preso tutti in giro? Ci spieghi,o anche per lei è troppo difficile da comprendere? Certo che mi sorprende la sua citazione su Sciascia....non è da leghista.

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Porta pazienza Gianluca, ma gli ipocriti sono sempre in agguato e zittirli civilmente è sempre una gioia (e un dovere)

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    se avessi detto lui qua o lui la ci starebbe ma visto che NON L'HO DETTO..sta sereno

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    se rileggi la mia era solo una domanda. stop. quello che ho scritto non è difficile. concetto facile anche il mio.

  • Avatar anonimo di Gianluca
    Gianluca

    Si, sono io che mi sono impegnato per trovare i soldi ANCHE per il Corniolo dato che sono l'unico deputato del forlivese, penso sia un mio obbligo, al di la del colore della amministrazione, non so se il concetto è troppo difficile da comprendre per chi è abituato solo a criticare senza mai fare un tubo per la propria terra. Per inciso, i fondi per il rilancio del festival sono stati deliberati dalla commissione bilancio della Camera nel settembre 2009, quindi le polemiche Castrocaro-Corniolo sono semplice frutto di una diffusa ignoranza o di una strumentalizzazione patetica dei soliti professionisti di quelle che Sciascia avrebbe chiamato "minchiate a prescindere". @ Oriano: sempre meglio Cafonal che Ignorant-Snob

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Concordo con Oriano. Stile assolutamente Cafonal (Pizzi and D'Agostino are amused), ma da baciare ! Portane ancora !!!

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    la mia era un semplice domanda svanny. bastava un si. non ho insinuato altro.basta leggere

  • Avatar anonimo di Oriano
    Oriano

    Anche se lo stile è cafonal SANTO SUBITO

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Con 230.000 euro forse si poteva fare qualcosa per la frana del Corniolo... ma credo che tra gli abitanti restati isolati si leverà un canto.... altro che la RAI..

  • Avatar anonimo di vanny
    vanny

    ha ragione scimy, niente soldi al corniolo e allora niente soldi a castrocaro, così non c'è neanche più il problema di come usarli

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    è lui che aveva promesso i soldi per la frana del corniolo?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -