Castrocaro, pronto l'albero di Natale per Forlì. Giovedì la posa

Castrocaro, pronto l'albero di Natale per Forlì. Giovedì la posa

Castrocaro, pronto l'albero di Natale per Forlì. Giovedì la posa

CASTROCARO - E' stato tagliato, pronto per approdare in piazza Saffi a Forlì, l'abete greco che il Wwf aveva chiesto di salvare. Ma il nuovo albero di Natale di Forlì non è ancora arrivato a destinazione, perchè troppo ingombrante. Serve il trasporto eccezionale per la conifera di 13 metri che il Comune di Castrocaro ha deciso di donare ai vicini. L'albero è stato imballato e la posa in piazza Saffi è, infatti prevista, solo per giovedì in tarda mattinata.

 

>LE FOTO DEL FUTURO ALBERO DI NATALE

 

In vista della futura riqualificazione di piazza Mazzini tutti gli alberi sono stati abbattuti. Gli ambientalisti hanno vivamente protestato chiedendo di salvare il 40enne abete greco. Ma mercoledì mattina l'albero reciso sarà pronto per essere addobbato ed illuminato 'a pedali' in piazza Saffi a Forlì.


Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Marc
    Marc

    Che brutto messaggio...c'è ancora chi taglia un albero per un godimento assolutamente effimero! E a Castrocaro pensano di fare anche di peggio!

  • Avatar anonimo di fausto pardolesi
    fausto pardolesi

    io penso che il Comune di Forlì farebbe bene a non accettare la vittima della motosega castrocarese. dopo i pini gli abeti. gli alberi nelle nostre città vengono sterminati senza motivo, e non può essere oggetto di dono ne costituire elemento di allegria ne di festa la carcassa di una splendida pianta abbattuta che non ci potrà più regalare l'ossigeno che da decenni ci forniva.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -