Castrocaro, quattro medaglie per l'impegno nel volontariato

Castrocaro, quattro medaglie per l'impegno nel volontariato

CASTROCARO - Il saluto di inizio anno dell'Amministrazione Comunale, svoltosi lunedì presso il "Fuoco in Piazza" di Terra del Sole, è coinciso con la consegna da parte del Sindaco di quattro medaglie al merito nel volontariato, per premiare chi si distingue da anni nella cura e nelle attività del paese.

 

Quattro i personaggi, volti noti della collettività, insigniti del riconoscimento civico: Amadori Enzo, di Terra del Sole, Biondi Quinto, di Pieve Salutare e Mantellini Pietrino, detto Piero, di Castrocaro Terme. Una medaglia speciale "alla carriera" è stata poi consegnata a Pellegrino Gessi, residente a Terra del Sole, che, a novant'anni suonati, continua con dedizione e generosità a prestare la propria opera durante gli eventi paesani. Un esempio di come la buona compagnia e l'amicizia servano, in fondo, anche a mantenersi giovani.

 

Già nel 2010 erano stati consegnati i riconoscimenti ufficiali a coloro che si erano distinti per merito culturale, valorizzando la conoscenza del proprio paese grazie alle ricerche e alle loro iniziative di volontariato culturale."Abbiamo ben presente l'impegno delle tante associazioni del nostro Comune - ha concluso il Sindaco Francesca Metri - E ci sembra giusto rivolgere un augurio speciale di buon anno a tutti i volontari che operano per il bene della comunità."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -