CASTROCARO - Sabato al Parco delle terme il Cna-Day

CASTROCARO - Sabato al Parco delle terme il Cna-Day

CASTROCARO - CNA di Forlì-Cesena ha deciso di promuovere, nei principali comuni della provincia, alcune giornate dedicate all’incontro con il territorio, si tratta dei CNA Day, occasioni di festa rivolte non solo agli imprenditori, ma a tutta la comunità, che si stanno svolgendo con successo in varie località della provincia.


Dopo Meldola e Cesena, infatti, è ora la volta di Castrocaro Terme, una realtà dove l’artigianato è ben radicato, CNA conta infatti 358 imprese associate e quasi 1000 soci tra imprenditori /imprenditrici ed artigiani pensionati.

CNA ha cercato di cogliere le peculiarità del territorio, promuovendo la manifestazione all’interno del Parco delle Terme, luogo che forse più di ogni altro, contraddistingue la cittadina termale, ed anche una parte del programma è realizzato con la collaborazione della direzione della struttura termale.


Sabato 16 maggio dalle 15.30 alle 19.30, presso il parco delle Terme di Castrocaro, si terrà “ CNA Day, una festa per tutti ” organizzata dalla sede CNA di Castrocaro-Predappio. Nel corso del pomeriggio sarà possibile assistere a numerosi intrattenimenti che sono del tutto gratuiti per i partecipanti. Il tema della manifestazione ruoterà attorno al benessere ed allo star bene, ma non mancheranno spettacoli musicali, animazioni per bambini, con clown e naturalmente degustazioni di prodotti artigianali.


All’ingresso della manifestazione, nella zona del Foyer del Padiglione, per tutta la durata della manifestazione, vi saranno intrattenimenti musicali con arpa a flauto; alle 16 ed alle 19 due spettacoli di Mauro Giulianini: “Libera Armonia”, ritmi e atmosfere tibetane, per l’equilibrio bioenergetico personale.


Alle 16.45 e 18.15, presso la piscina, si potrà assistere ad uno spettacoli di nuoto sincronizzato: il Gruppo Acquarius presenta “Tango”, una scenografica coreografia danzante realizzata da un corpo di ballo molto particolare, che non calca il palcoscenico, ma le onde.


La collaborazione con le Terme di Castrocaro, oltre che nella location dell’iniziativa, si esplica in particolare con alcuni momenti informativi, veloci “ mini-conferenze” che si terranno all’interno del Padiglione.

Alle 16.20 sono previsti gli interventi del dott. Marco Conti, direttore sanitario delle Terme e dello specialista in otorinolaringoiatria, Antonio Spadoni sul tema “ Cure termali- prevenzione a misura di bambino” ; alle 18.40 interverrà la dott.ssa Elena Cremonini , nutrizionista, sul tema “ Dimagrire con naturalezza e gusto”.


Alle 17.15 è previsto il saluto dei dirigenti della CNA e delle autorità cittadine, rappresentate dal Vicesindaco Lamberto Donatini.

Durante la manifestazione sfilerà all’interno del Parco il corteo in costume d’epoca, che in questi giorni sta animando le feste medievali nella cittadina. Si ringrazia la Pro-Loco di Castrocaro per la disponibilità espressa.


Nel corso del pomeriggio sono previste degustazioni di prodotti artigianali, offerte dalle ditte : Forno Pasticceria Simona, Forno Pasticceria Bassini, Gran caffè 900 , Le Loverie, Monti Gualberto, Azienda Vitivinicola Marta Valpiani.

Verranno inoltre allestite mostre di prodotti artigianali ed esposizioni dei lavori realizzati a cura delle scuole medie di Castrocaro.


All’interno della stand di CNA, verranno distribuiti gadget ed un cd musicale, realizzato appositamente per l’evento, con musiche new – age, ispirate al tema del relax e del benessere.


Alla manifestazione hanno contribuito in qualità di sponsor le ditte : Schiumarini; Biondi Roberto; Turchi Mauro; Dorelan; i consorzi Caiec, Elfi, Cear.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La direzione artistica dell’evento è a cura di Giorgio Mondardini, by Acaju.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -