Castrocaro: sabato spettacolo pirotecnico alla Fortezza medievale

Castrocaro: sabato spettacolo pirotecnico alla Fortezza medievale

CASTROCARO - Dopo mesi di preparativi, prove e allestimenti, avrà luogo questa sera (sabato 26 luglio) la 19a edizione delle feste medievali di Castrocaro. "I cavalieri dell'ultima battaglia", questo il titolo dello spettacolo che la ProLoco metterà in scena a partire dalle 17.30, con la parata storica nel viale Marconi.

 

Alle 20 si aprirà finalmente il pesante portone corazzato della Fortezza, e nella suggestiva Corte interna, con le sue mura, le sue torri e i baluardi illuminati da centinaia di fiaccole avrà inizio la vera festa. Nella Taverna del Castello sarà dunque possibile cenare; in compagnia di giullari e saltimbanchi, artigiani e meretrici, nobili pulzelle e prodi cavalieri, si potranno apprezzare le tipiche pietanze della cucina medievale, come, ad esempio, la potàgia de blava cum pane de sicale.

 

Alle 22.30 avrà finalmente inizio lo spettacolo finale. Gli attori, le comparse e i tecnici degli effetti speciali - spiega Elio Caruso, ideatore e direttore artistico dell'originale spettacolo medievale che si svolge e si rinnova da 19 anni - si confronteranno con un pubblico proveniente da varie parti d'Italia, che anno dopo anno diventa sempre più esigente.

Con questo spettacolo - continua Caruso - intendiamo proporre agli spettatori una serata fuori dall'ordinario e dal consueto, durante la quale essi saranno letteralmente risucchiati nel profondo medioevo. Grazie agli effetti stroboscopici delle animazioni e alla perfetta sincronia musicale delle esplosioni pirotecniche, il pubblico, proiettato in una dimensione onirica, proverà con straordinaria verosimiglianza le ansie, le paure, la violenza, le battaglie, la gioia e la bellezza dell'immaginario mondo medievale.

 

Tutto è pronto, dunque, per un grandioso evento mozzafiato, dove la danza, la musica e la recitazione si intrecciano con le luci, il fuoco, la pirotecnia, in un rapporto mistico e interattivo con il pubblico.

Per informazioni e l'acquisto in prevendita dei biglietti rivolgersi alla ProLoco di Castrocaro, 0543-769541.

info@proloco-castrocaro.it, www.proloco-castrocaro.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -