Castrocaro: sicurezza delle piscine, si riunisciono i gestori

Castrocaro: sicurezza delle piscine, si riunisciono i gestori

CASTROCARO - Si è svolto giovedì, presso la Sala del Consiglio Comunale del Municipio di Castrocaro Terme e Terra del Sole, il corso di formazione per gestori di impianti natatori del territorio di competenza dell'ASL di Forlì. L'evento è stato organizzato e gestito dall'Unità Operativa di Igiene Pubblica, diretta dal dottor Aligi Gardini.

 

Il corso di aggiornamento, gratuito, ha avuto come riferimento l'accordo Stato-Regione del 2003 e ha affrontato in particolare i rischi chimici, fisici e microbiologici da considerare nell'attuazione del piano di sicurezza a garanzia degli utilizzatori degli impianti.

 

Il programma delle lezioni non ha riguardato solo gli aspetti normativi e regolamentari della gestione, ma anche la preparazione per affrontare inconvenienti di varia natura, la costruzione di un modello di HACCP per la sicurezza della piscina, e la piccola strumentazione per l'esecuzione di analisi dei parametri fondamentali. 

 

Per aggiornarsi sono accorsi a questo importante appuntamento numerosi gestori di piscine della zona.

 

Il Sindaco Francesca Metri e l'Amministrazione Comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole ringraziano gli organizzatori del corso, e in particolare il Direttore Gardini, per aver scelto la sede comunale di Castrocaro per questo importante summit territoriale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -