Castrocaro Terme, nel weekend il raduno nazionale degli spinoni

Castrocaro Terme, nel weekend il raduno nazionale degli spinoni

FORLI' - Il C.I.Sp. Club Italiano Spinoni Società Specializzata riconosciuta dall'E.N.C.I. Ente Nazionale Cinofilia Italiana ha organizzato la quarta edizione del RADUNO TRIENNALE DI RAZZA che si svolgerà a Castrocaro Terme e Pian di Spino venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile 2011.

 

OLTRE 350 SPINONI SI SFIDANO NELLA TRE GIORNI DEDICATA ALLA RAZZA

 

Il Raduno comprende diversi momenti:

 

Venerdì 1 e domenica 3 aprile sono in programma le Prove di Caccia su selvaggina naturale che si svolgeranno sui campi federali F.I.d.C a Pian di Spino. L'1 aprile si svolge la Prova Libera per le Razze Continentali Italiane (45 fra Spinoni e Bracchi Italiani). Il 3 aprile invece si adoperano sul campo solo gli Spinoni in una Prova speciale (110 soggetti iscritti). Il raduno dei concorrenti è previsto alle 7.00 presso il Bar di Pian di Spino. In entrambe le giornate di gara verranno rilasciati dalla Giuria i Certificati di Attitudine al Campionato.

 

Sabato 2 aprile si svolge il Raduno di Bellezza presso i Giardini del Grand Hotel Terme di Castrocaro. La giornata prende il via alle 8.30 con l'arrivo dei partecipanti, alle 10.30 poi si comincia con i giudizi. La Giuria, che vede presente anche una giudice inglese, Miss Nicola Spencer, sarà impegnata nella valutazione estetica e morfologica di 200 soggetti.

 

A completare il Raduno il C.I.Sp. ha organizzato anche un convegno tematico che si svolgerà sabato 2 aprile alle 17 presso il Padiglione delle Feste del Grand Hotel Terme di Castrocaro. Intervengono il Presidente del C.I.Sp, Marco Lozza, i Giudici Luca Massimino, Maria Grazia Poli, la signora Nicola Spencer e Mario Di Pinto.

 

A conclusione della giornata si terrà la Cena di Gala presso il Grand Hotel Terme di Castrocaro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -