Castrocaro: ultimo a Terra del Sole con la Dama etilica

Castrocaro: ultimo a Terra del Sole con la Dama etilica

Castrocaro: ultimo a Terra del Sole con la Dama etilica

TERRA DEL SOLE - Mercoledì sera Agosto, dalle ore 20:30, si svolgerà in Piazza d'Armi a Terra del Sole l'ultima sfida del primo torneo di Dama Etilica, la manifestazione aperta al pubblico che permette di degustare i vini locali giocando a dama. Le aziende che parteciperanno all'originale confronto saranno l'Azienda dei dottori Fiorentini per Castrocaro Terme e Terra del Sole e la Cantina Sociale di Predappio.

 

Ospite della serata Emanuele Turci, noto per aver conseguito il titolo di fiamma più lunga d'Italia, che si esibirà in uno spettacolo di mangiafuoco alle ore 21:30 circa.

 Come sempre alle 22:00 è previsto nella grande scacchiera centrale lo scontro VIP fra le aziende partecipanti, con il Dottor Fiorino Fiorentini impegnato a difendere la bandiera castrocarese, nonostante Predappio guidi la classifica delle partite con due punti di vantaggio.

Sarà come sempre presente lo stand della Polizia Municipale per informare sul codice della strada e effettuare test gratuiti dell'etilometro e non mancheranno ovviamente la musica, con il DJ Matteo Michelacci, e le Dame analcoliche al succo di frutta per i bambini.

 

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Sbandieratori, Musici e Uomini d'Arme di Terra del Sole in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, il consorzio CastrumCari e gli Sponsor Forno Simona, Pro-Gres ceramiche e La Rosa Arredamenti, questi ultimi autori delle scacchiere che hanno ospitato le sfide ufficiali. Questi appuntamenti intendono promuovere le produzioni vitivinicole locali, invitando i partecipanti, e soprattutto i giovani, a maturare una cultura enologica e a divertirsi in maniera responsabile e salutare. Basti pensare che l'iniziativa, che è stata seguita da un pubblico consistente, ha permesso, grazie alla disponibilità del locale comando della Polizia Municipale, di effettuare quasi 200 alcol test a fronte di circa 150 bottiglie di vino stappate e alcune decine di litri di succo di frutta consumati.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -