Castrocaro: un marchio unico per rilanciare il turismo termale

Castrocaro: un marchio unico per rilanciare il turismo termale

CASTROCARO - E’ nata, per volontà di alcuni albergatori selezionati e delle Terme di Castrocaro, TuA Castrocaro – Terme e Hotels, un marchio di qualità per il settore Terme e Benessere. Ospitalità, qualità e servizio completo sono i principi che caratterizzano l’offerta del nuovo soggetto di promozione turistica sorto all’interno di Forlì – Arte, turismo e congressi, il Club di prodotto del comprensorio forlivese di Confcommercio Forlì. Obiettivo: rilanciare la località termale.


TuA Castrocaro comprende undici hotel selezionati di Castrocaro (tutti a 3 o 4 stelle) e le Terme che insieme realizzano, promuovono e commercializzano pacchetti turistici per i visitatori. TuA Castrocaro, come dice il nome scelto per l’organizzazione, punta l’accento sul legame che si vuole creare con il turista, presentandogli una Castrocaro a portata di mano ed un’offerta personalizzata.


TuA Castrocaro opera con progetti ed azioni specifiche proposte attraverso le iniziative ed i canali dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna. L’impegno degli albergatori di Castrocaro a valorizzare il loro territorio li ha portati a fare rete e ad unire le risorse per innalzare la qualità della loro offerta. Il nuovo soggetto di promozione si propone di stabilire sinergie e creare iniziative con tutti quei soggetti con cui condivide i principi e gli obiettivi di promozione.


Come prima attività, TuA Castrocaro ha messo a punto una serie di pacchetti che propongono un servizio all inclusive destinato a differenti tipologie di turisti. Dal soggiorno brevissimo di 1 giorno, a quello breve di soli 3 giorni, fino alle vere e proprie vacanze di sei o di tredici giorni. Non mancano nemmeno proposte specifiche per i gruppi e per i bambini.


Il pacchetto base comprede un servizio con standard minimi di qualità, condivisi da tutti gli alberghi, a cui si aggiungono differenti percorsi nel circuito del benessere delle Terme, compresa l’assistenza medica e pediatrica.

Accanto a questo, vengono proposte attività ludico-ricreative per bambini, servizi di navetta per i collegamenti con l’aeroporto e con la stazione ferroviaria di Forlì, biglietti ridotti per l’ingresso ai parchi tematici della riviera romagnola e tanti altri servizi per rendere la vacanza la più completa possibile.

La creazione di questo nuovo soggetto di promozione specializzato permette a Forlì – Arte, turismo e congressi di avere una struttura in grado di elaborare un’offerta di alta qualità in un settore, quello del benessere, che da sempre è stato uno dei motori dell’economia del comprensorio di Castrocaro, grazie alla tradizione ed alla completezza dei servizi offerti.


Le offerte di TuA Castrocaro sono state presen

tate in anteprima al BiT, la Borsa Internazionale del Turismo che si è svolta alla Fiera di Milano dal 19 al 22 febbraio, nel corso di un workshop tematico rivolto a circoli ricreativi aziendali e dopolavori, associazioni culturali, sportive e ambientali, centri Cral, Intercral e Unioncral.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -