Castrocaro, veste nuova per il Festival. E tre serate su Rai 1

Castrocaro, veste nuova per il Festival. E tre serate su Rai 1

Castrocaro, veste nuova per il Festival. E tre serate su Rai 1

CASTROCARO - Il Festival di Castrocaro si presenta con una veste tutta nuova, per la sua 53a edizione, 6 le tappe e tre appuntamenti televisivi su Rai 1 con  due anteprime il 14 e 15 luglio e una diretta il 16 luglio per la finalissima. L'edizione 2010 prevede un corso informativo sulla musica pop e sul diritto d'autore. I concorrenti parteciperanno alle selezioni che si terranno al Padiglione delle Feste di Castrocaro, dove, oltre ai docenti, parteciperanno eccellenti nomi della musica e dello spettacolo.

 

I seminari possono costituire una risposta e un approfondimento sul lavoro dell'interprete e/o del cantautore. Il rapporto professionale tra i relatori e la classe, sarà un'esperienza umana, seria e di rigore per aiutare a far emergere le "potenzialità" interpretative e tecniche in  possesso del concorrente. Nella sua rinnovata gestione affidata al Patron Giuliano Casalini, sotto la direzione artistica di Gianluca Pecchini, il Festival ha delineato efficacemente i suoi obiettivi: valorizzare le potenzialità artistico- musicali e costituire la possibilità di spaziare, aprendo una finestra internazionale, con un tour di Castrocaro nel mondo.

 

Il Festival (trampolino di molti artisti come Iva Zanicchi , Gigliola Cinquetti, Mino Reitano, Alice, Michele Zarrillo, Luca Barbarossa, Fiordaliso, Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Laura Pausini e palcoscenico importante anche per conduttori, come: Bonolis, Simona Ventura, Gigi Sabani, Massimo Giletti, Elenoire Casalegno) si conferma come un importante punto di riferimento per gli artisti esordienti, alla ricerca di un'opportunità di successo, nel mondo della musica. L'organizzazione promuove la realizzazione di un tour composto da 6 tappe, dove si esibiranno i concorrenti che hanno superato le audizioni. Conduzione a cura di Lydie Pages e di Enzo Ferrari. In diretta su Rai 1, in prima serata, la Finale del 16 luglio.

 

La segreteria organizzativa della manifestazione è attiva per dare informazioni agli interessati e raccoglie le iscrizioni alla manifestazione: porte aperte a chiunque abbia compiuto 16 anni, senza limite di età.

Le date delle audizioni a Castrocaro sono il 14/15/16 giugno, mentre il 19 giugno saranno a Bozzolo - Mantova. Il 20 giugno, sempre a Bozzolo, la Prefinale con la scelta del 1° finalista e a Cervia, il 23 giugno, la scelta del 2° finalista.

 

Le audizioni si spostano poi a Rovigo il 26 giugno e le prefinali sono previste sempre a Rovigo il 27 giugno con la scelta del 3°finalista, a Solarolo - Ravenna il 28 giugno per il 4° finalista e a Milano Marittima la scelta del 5° finalista, il 1  luglio.  Lunedì 5 luglio, la semifinale a Castrocaro Terme con la scelta degli ultimi 5 finalisti e le 2 riserve.  Anticipata da due anteprime, su Rai 1 il 14 e 15 luglio, la finalissima in prima serata in diretta il 16 luglio, sulla rete ammiraglia della RAI.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -