Castrocaro: volge al termine il raduno degli arbitri di calcio a 5

Castrocaro: volge al termine il raduno degli arbitri di calcio a 5

CASTROCARO - "Siamo molto felici di aver scelto questa struttura per il nostro raduno - racconta il commissario Andrea Lastrucci, responsabile della Commissione Arbitrale della FIGC, divisione di calcio A5 - ed è stata una piacevole novità molto apprezzata da tutti gli intervenuti che hanno gradito la possibilità di usufruire del Centro benessere annesso al Grand Hotel Terme, la buona cucina, la qualità delle camere e l'ottima organizzazione alberghiera".

 

Volge al termine il raduno precampionato 2008/2009 degli arbitri nazionali Can 5 che ha portato nella cittadina termale 290 arbitri nazionali provenienti da tutta Italia. Tutti uomini ad eccezione di sette donne fra le quali la messinese Maria Luisa Fecola, unica donna arbitro internazionale di categoria. Per 5 giorni si sono susseguiti allenamenti, testi attitudinali e soprattutto incontri ai quali hanno partecipato Fabrizio Tonelli, presidente della divisione di Calcio A5, Cesare Gussoni, Vice Presidente vicario della FIGC e presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Maurizio Mattei, responsabile del settore tecnico AIA. Queste riunioni sono state indispensabili per gli aggiornamenti per la prossima stagione agonistica.

 

La Divisione Calcio A5 (che fa parte della FIGC), ha circa 1.500.000 tesserati, 3000 società, 5000 arbitri a livello regionale e provinciale, 290 a livello nazionale,  5 internazionale e 90 osservatori arbitrali. "Questo sport - sostiene Fabrizio Tonelli, presidente della Commissione Calcio A5 - sta assumendo proporzioni sempre più grandi ed importanti perché ogni anno è in forte crescita". Per chi volesse saperne di più di questo appassionante sport, può far riferimento al sito web www.aia-figc.it  , sempre aggiornatissimo sulle notizie del raduno e che riceve non meno di 20000 contatti giornalieri.

 

"Ci ha molto gratificato aver avuto ospiti gli arbitri nazionali al Grand Hotel Terme di Castrocaro - riferisce il direttore Daniele Valli -, che ci hanno scelto come sede dei lori lavori. Fattore determinante per la scelta è stato l'apporto dei benefici termali e dei massaggi fisioterapici che sono stati una importante integrazione agli allenamenti e ai test attitudinali. Ci auguriamo che questa diventi la sede preferita di questi atleti. Siamo molto legati al mondo dello sport. Abbiamo avuto ospite, recentemente, il Cesena Calcio e altre importanti società,ci hanno contattato per i loro meeting proprio per la vocazione al benessere legato alle proprietà delle nostre acque, per gli spazi che possiamo offrire e per la professionalità della nostra struttura. Posso anticipare che stiamo trattando con una società di calcio di serie "A" per il 2009".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' la prima volta che questo raduno si svolge in questa località. In passato era sempre stato ospitato da Sportilia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -