Cattolica, a Carla Fracci il 'battesimo' del DanzFest

Cattolica, a Carla Fracci il 'battesimo' del DanzFest

Cattolica, a Carla Fracci il 'battesimo' del DanzFest

CATTOLICA - Sarà Carla Fracci la madrina del danzfest, in scena dall'11 al 24 luglio al Teatro della Regina di Cattolica. Se Eleonora Abbagnato, la prima ballerina dell'Opéra de Paris, aprirà la manifestazione con il gala "Eleonora et ses Amis" dell'11 luglio, la Fracci, l'etoile che ha rappresentato la danza italiana nel mondo, sarà l'altra ospite di fama internazionale che chiuderà il danzfest. Il 23 e 24 luglio sarà infatti sul palco nel teatro per consegnare le borse di studio agli allievi per l'edizione 2011.

 

"La presenza di Carla Fracci al danzfest - commenta l'organizzatrice del danzfest, Maria Perchiazzi - rappresenta un ulteriore conferma dell'importanza artistica e formativa dell'evento, che sta crescendo di anno in anno".

 

Le due grandi ballerine italiane saranno le ospiti d'eccezione del 3° danzfest, l'International Summer School Dance Festival, che in due settimane darà la possibilità a trecento giovani studenti, che arrivano da tutto il mondo, di frequentare i 20 corsi quotidiani per centinaia d'ore d'insegnamento. A tenere lezioni e seminari i migliori insegnanti e maestri dell'Ecole de Danse de l'Opéra de Paris, della Martha Graham Dance School di New York e del laboratorio giapponese di Danza Butoh del maestro Kazuo Ohno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -