Cattolica: a Ferragosto spettacolo di fuochi artificiali

Cattolica: a Ferragosto spettacolo di fuochi artificiali

CATTOLICA - E' lo spettacolo più atteso dell'estate, il "capodanno della Riviera" che si festeggia in allegria con i fuochi d'artificio. Un abbraccio unitario tra due località, Gabicce Mare e Cattolica, che festeggeranno insieme l'estate con fuochi d'artificio, lanciati in sincronia e contemporaneamente dai due territori, alle ore 22.00 del 15 agosto 2008.


Gli artificieri armeranno le sponde del Lungoporto (lato Cattolica e Gabicce Mare)ed il tratto di mare che divide due regioni, sarà, così, ricoperto da una pioggia di stelle luminose che coloreranno il cielo con effetti cromatici.


In un' ideale stretta di mano tra le due cittadine, i Sindaci intendono trasmettere un messaggio di amicizia, di collaborazione e di unità. I turisti assiepati lungo le spiagge e il Lungoporto di Cattolica e Gabicce Mare, potranno assistere ad un magico momento di giochi luminosi riflessi sull'acqua.


Nuovi colori in sedici diverse tonalità, cascate di pioggia color oro, argento, intermittenti, grandi peonie e crisantemi, dalie e bouquet di stelle in tutta la loro gamma di cambiamenti ed effetti riempiranno il cielo sopra le due cittadine.

Le varie fasi di lancio, elaborate e programmate secondo una precisa scelta, verranno inserite tramite un apposito programma  all'interno del computer di tiro e le scenografie pirotecniche saranno, quindi, azionate in perfetta sincronia dalle due postazioni di Gabicce Mare e Cattolica.
I vari "quadri" pirotecnici sono stati affidati alla ditta Scarpato, campione mondiale del settore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -