Cattolica, anche Carlo Lucarelli nella giuria del MystFest 2009

Cattolica, anche Carlo Lucarelli nella giuria del MystFest 2009

Cattolica, anche Carlo Lucarelli nella giuria del MystFest 2009

CATTOLICA - La panoramica a 360 gradi sulle diverse forme espressive "declinate in giallo" ha colpito nel segno! Con 170 racconti brevi, circa 200 fotografie e 80 cortometraggi il MystFest 2009 fa il punto su quanto si produce in Italia nell'ambito del giallo e del mistero. Gli amanti di miss marple, poirot o montalbano avranno pane per i loro denti. In giuria anche Carlo Lucarelli. La manifestazione si terrà l'11 luglio a Cattolica, in piazza del Mercato (ore 21).

Pur con autorevoli personaggi in giuria, quali Carlo Lucarelli e Massimo Manfredi per la sezione letteraria o Chico de Luigi e Bruno Brindisi per la sezione fotografica e di cortometraggio, il Festival vuole, infatti, verificare anche l'opinione degli appassionati, dei simpatizzati e, in generale, degli utenti curiosi del web.

Per una selezione delle fotografie e dei cortometraggi con durata inferiore ai 5 minuti è possibile esprimere il proprio voto visitando il sito www.mystfest.com e cliccando per l'opera più apprezzata! La giuria non potrà esimersi dal tenerne conto. C'è tempo fino al 6 luglio, data in cui le votazioni verranno chiuse.

Le fotografie più votate verranno esposte e presentate durante la serata di premiazione mentre la giuria comunicherà il verdetto circa la fotografia meritevole dei ? 500 in palio. Tra i dieci cortometraggi visibili on line ai quali gli utenti del sito avranno dato il maggior numero di preferenze, verrà scelto il vincitore assegnando un premio di 300 euro.


I cortometraggi con durata massima di 15 minuti e i racconti brevi sono invece di esclusiva competenza delle giurie. Per il cortometraggio sono in palio 1000 euro,  il racconto scelto verrà pubblicato dalla Mondadori.

La manifestazione, che si svolgerà l'11 luglio 2009 a Cattolica in Piazza del Mercato alle ore 21, è promossa dall'Istituzione culturale della Regina del Comune di Cattolica con il contributo della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini Assessorato alla Cultura e Turismo e con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione _Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, l'organizzazione è a cura di Associazione Smart Academy.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -