Cattolica: calcio, attivata collaborazione con il Bologna

Cattolica: calcio, attivata collaborazione con il Bologna

CATTOLICA - Dalla prossima stagione il Cattolica Calcio e il Bologna Calcio non avranno in comune solo il colore rosso sulla divisa, ma saranno uniti in un rapporto d'affiliazione. E non sarà una classica affiliazione in cui la società professionistica ha solamente un diritto di prelazione sui giovani promettenti, ma sarà un vero e proprio rapporto di collaborazione, grazie al quale il Cattolica si prepara ad offrire ai ragazzi della zona una scuola calcio rinnovata e di assoluta qualità.

 

Lo staff del Bologna contribuirà infatti a formare i tecnici del Cattolica e sei volte l'anno ci saranno degli incontri presso lo stadio della Regina, in cui i preparatori felsinei e quelli cattolichini staranno insieme sul terreno di gioco con i giovani calciatori. Essi, inoltre, avranno la possibilità di recarsi allo stadio Dall'Ara per giocare alcune anteprime la domenica e guardare le partite di serie A. I più bravi e maturi, e non solo da un punto di vista tecnico, potranno persino andare ad allenarsi con i pari età rosso-blu.

 

Iscriversi è anche conveniente per le famiglie. A partire da domani 1 luglio, grazie all'accordo con la catena di grande distribuzione Iper, chi si iscriverà alla scuola calcio del Cattolica vedrà rimborsata la quota di iscrizione di 250 € sotto forma di buoni spesa, che potranno essere consumati presso l'Iper Rossini di Pesaro.

 

Oltre ad avvalersi del supporto di una società professionistica di serie A, la scuola calcio del Cattolica si vuole differenziare dalle altre principalmente su due fronti. In primis, per la qualità e la preparazione di chi starà con i bambini. Tutti i tecnici, infatti, avranno il patentino oppure saranno laureati o laureandi in Scienze Motorie. Inoltre, verrà abbracciata una nuova metodologia di lavoro, che tiene conto di tutti gli aspetti e non solo di quello strettamente tecnico-calcistico. Sarà fatta attenzione all'emotività del ragazzo, all'educazione, alla crescita e alla socializzazione. Lo stadio Calbi, da poco rimesso a nuovo nelle sue parti esterne, si presenta come la struttura ideale per essere luogo non solo di calcio ma anche di vita a 360° per i piccoli. Una volta alla settimana, inoltre, sarà a disposizione per tutto l'anno scolastico un insegnante di sostegno per chi ne avesse bisogno.

 

L'obiettivo, nel medio e nel lungo periodo, è quello di costruire un settore giovanile di qualità, in cui si valorizzi il bambino sia come individuo in fase di crescita che come atleta. L'affiliazione con il Bologna Calcio è dunque un'occasione importante non solo per la crescita dell'A.C. Cattolica Calcio, ma anche per tutte le famiglie che intendono scegliere per i loro figli un ambiente sportivo sano e all'insegna del rispetto delle regole.

 

Per informazioni e iscrizioni, telefonare allo 0541 822317 (dalle 19.00 alle 20.00) oppure al cellulare 349 5824182. Per i primi quaranta iscritti un pallone da calcio in omaggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -