CATTOLICA - Calcio, Brigliadori debutta come allenatore della squadra giallorossa

CATTOLICA - Calcio, Brigliadori debutta come allenatore della squadra giallorossa

CATTOLICA - Dopo la pausa natalizia, il Campionato Regionale Eccellenza riprende domenica 6 gennaio alle ore 14:30.


Per il Cattolica Calcio, che incontrerà in casa il Cervia 1920, le vacanze sono state occasione di allenamento e preparazione sotto la guida del nuovo allenatore Cristian Brigliadori che dal 17 dicembre 2007 ha preso il posto di Bobo Gori.


C’è molta attesa per la formazione che il tecnico sceglierà di far scendere in campo nella prima partita del 2008 e che rimarrà top secret fino all’ultimo, ma si sa già che alcuni juniores sono stati aggregati in prima squadra.


“Durante le vacanze ci siamo allenati bene e con costanza. Il preparatore atletico Molinari ha fatto un ottimo lavoro – afferma Brigliadori – i ragazzi sono molto motivati e posso affermare che lo spogliatoio è particolarmente forte. Abbiamo molta voglia di scendere in campo dopo quindici giorni di lavoro in cui abbiamo offerto massima disponibilità fisica e mentale. Il Cervia è una squadra fatta di giocatori esperti. Lo scorso anno nel Cesenatico ho allenato Morelli e di certo è lui a preoccuparmi di più a livello tecnico”.


Grande fermento anche tra la tifoseria e i molti abbonati che saranno di certo in tribuna a sostenere la squadra.


“Cattolica è una piazza esigente però non si deve dimenticare che la nostra è la squadra più giovane del campionato – prosegue il Mister - i tifosi ci devono concedere ancora del tempo. E’ giusto urlare, ma contro noi “vecchi”, contro Brigliadori, e non contro i giovani che invece hanno bisogno di essere stimolati. I tifosi devono essere contenti dei giovani di Cattolica che sentono molto il discorso della maglia e dell’attaccamento alla città”.


L’appuntamento è dunque per domenica 6 gennaio alle ore 14:30 allo Stadio Calbi.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -