Cattolica: calcio, i bambini danno il via alla nuova stagione

Cattolica: calcio, i bambini danno il via alla nuova stagione

CATTOLICA - Una serata all'insegna del puro divertimento sportivo e dello stare insieme quella che si è svolta ieri, lunedì 1 settembre, allo Stadio Giorgio Calbi di Cattolica.

 

Circa 80 bambini, molti dei quali provenienti dal pesarese e dai borghi della Valconca, hanno dato il calcio d'inizio, accanto ai giocatori della prima squadra e agli allenatori, alla stagione 2008/09 del AC Cattolica Calcio.

 

Un appuntamento fortemente voluto dai dirigenti e dal responsabile tecnico del settore giovanile Fabio Lepri, che ha offerto subito alle famiglie la possibilità di verificare di persona la capacità organizzativa del club giallorosso.

 

Non sono voluti mancare all'evento il Primo cittadino Pietro Pazzaglini e il suo Vice nonché assessore allo sport Giuseppe Prioli, che hanno ringraziato i dirigenti del Cattolica per lo splendido lavoro fatto, augurando un grande ‘in bocca al lupo' ai ragazzi.

 

"Siamo felicissimi ed emozionati di vedere tanti bambini - hanno commentato i sei soci - non potevamo partire in modo migliore vista la grande partecipazione. Ringraziamo il Sindaco e il vice Sindaco per essere intervenuti, i genitori che hanno accompagnato i propri figli, e soprattutto i nostri allenatori e i giocatori della prima squadra. Grazie al buon lavoro fatto lo scorso anno, per questa stagione la scuola calcio passerà da due a cinque categorie: oltre ai piccoli amici e agli esordienti, infatti, alleneremo i giovanissimi, gli allievi e i pulcini".

 

"Siamo contenti delle adesioni alla serata perchè devo ammettere che non sapevamo a che cosa saremmo andati incontro... Invece già ieri sera abbiamo avuto numerose iscrizioni - aggiunge Fabio Lepri, responsabile tecnico del settore giovanile, affiancato da otto allenatori tutti laureati o laureandi in Scienze Motorie - il nostro obiettivo è arrivare ad avere cento bambini!".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il prossimo appuntamento allo Stadio Calbi è per domani sera, mercoledì 3 settembre alle ore 20.30, per il primo impegno in Coppa Italia della prima squadra contro il Torconca.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -