Cattolica: controllate trentasei 'vongolare', nessuna irregolarità

Cattolica: controllate trentasei 'vongolare', nessuna irregolarità

Cattolica: controllate trentasei 'vongolare', nessuna irregolarità

RIMINI - Gli uomini della Capitaneria di Porto di Rimini sono stati impegnati sin dalle prime ore dell'alba di giovedì in una serie di controlli finalizzati, in particolar modo, a verificare l'utilizzo secondo quanto previsto dalla legge delle attrezzature da pesca (draghe idrauliche) utilizzate dalle cosiddette "vongolare". Complessivamente sono state controllate trentasei imbarcazioni che sostano nel porto canale di Cattolica. Non sono emerse irregolarità.

 

Gli accertamenti sono consistiti principalmente nell'ispezione delle draghe idrauliche relativamente al peso e alle altre caratteristiche tecniche. Si è proceduto, pertanto, alla pesatura di tali strumenti con l'utilizzo di un dinamometro posizionato tra il gancio della gru di sollevamento e del cosiddetto "ferro".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono state inoltre verificate la conformità e la validità dei documenti tenuti a bordo delle unità, nonché, in alcuni casi, la regolarità del pescato per ciò che concerne il rispetto delle dimensioni minime del prodotto ittico e la documentazione relativa alla tracciabilità, in ossequio alle specifiche normative del pacchetto igiene CE. Da tali verifiche non sono scaturite irregolarità di alcun genere.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -