Cattolica: domenica tutti a Teatro per "Streghitz"

Cattolica: domenica tutti a Teatro per "Streghitz"

CATTOLICA - Domenica 31 gennaio terzo ed ultimo appuntamento con Tutti a Teatro, la rassegna teatrale dedicata alle famiglie. Al Teatro Snaporaz di Cattolica, alle 16, in scena dall'Umbria la Compagnia TiEffeU con Streghitz.


Spettacolo di figure e attori, divertente e comico, che agisce sul filo di situazioni dinamiche e sorprendenti per mettere in ridicolo l'attrazione che i bambini hanno verso il genere fantasy cinematografico e televisivo, recuperando invece la dimensione del teatro che può stupire e allo stesso tempo affermare dei contenuti.


È la storia della Streghetta Luigia, una sorta di Potter al femminile, che, su commissione di una famosa multinazionale, tenta di realizzare all'insaputa dello zio, potente mago, una nuova strabiliante bevanda di nome Streghz Cola destinata a tutti i marmocchi perché siano meno allocchi.
Lo spettacolo, animato dalle performance di Sabrina Seconi, Martino Cardamone e Anna Maresca, è ambientato nel laboratorio di magia di un tipico castello dei maghi, ed è li che Luigia tenterà di nascosto questa impresa. Per realizzarla le verranno in aiuto i suoi buffi antenati e i suoi strambi fidanzati, ritratti come dei quadri viventi appesi nella parete del laboratorio di magia. Con i loro consigli e con le loro antiche conoscenze magiche, dopo vari tentativi... forse ci riuscirà, ma scoprirà anche che può diventare una vera strega dedicandosi a realizzare le vere magie.
Lo spettacolo, nella tradizione del Teatro di Figura Umbro, è realizzato con bellissimi pupazzi, personaggi strampalati, che, come dei ritratti dipinti, prendono vita all'interno delle cornici.

 

Domenica 31 gennaio 2010 - ore 16
Teatro Snaporaz - Cattolica (RN)
Streghitz
Ingresso: Ragazzi entro 14 anni 5 Euro - Adulti 7 Euro
Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cinema-Teatro - tel. 0541 966778

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -