Cattolica, fino al 31 dicembre la mostra ''Panorami e pietre''

Cattolica, fino al 31 dicembre la mostra ''Panorami e pietre''

CATTOLICA - Fino al 31 dicembre, presso l'atrio di Palazzo Mancini di Cattolica, in piazza Roosevelt, è possibile visitare durante l'apertura degli uffici comunali la mostra fotografica di Gino Frangioni "Panorami e pietre", che raccoglie foto di "panorami"  e "pietre" colti durante la passeggiata sulla Strada  Panoramica da Gabicce Mare a Pesaro e lungo il tratto di costa sottostante.

 

"Panorami":strade tortuose che scendono al mare, qualche casa immersa nel verde, sentieri di terra giallastra che salgono tra canne e ginestre, seguono il profilo alto del colle o finiscono su un precipizio. "Pietre" che, nel tratto di costa suscitano meraviglie e fanno prendere i ciotoli in mano o bloccare davanti a un masso o a una parete di arenaria.  Tutta una varietà di piccole e grandi forme  tondeggianti, cristalli di gesso incastonati in roccia calcarea.

 

Panorami: fotografie da: Strada Panoramica, Fiorenzuola di Focara, Castel di Mezzo, Croce, Gabicce Monte. Pietre: fotografie lungo tutta la costa e, in particolare, a Gabicce Mare, Vallugola, Punta Schiavi, Baia Flaminia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -