Cattolica, il campione di basket ''Rasho'' Nesterovic operato alla spalla sinistra
Cattolica, il campione di basket ''Rasho'' Nesterovic operato alla spalla sinistra
CATTOLICA - Si è infortunato alcuni mesi fa alla spalla sinistra. Radoslav Nesterovic, fuoriclasse del basket sloveno, capitano della relativa nazionale, ora in forze all'Olimpiacos, è stato operato martedì pomeriggio all'Ospedale "Cervesi" di Cattolica. Nelle scorse settimane è stato visitato dal dottor Fabrizio Campi, dell'equipe di Chirurgia della Spalla dell'Ospedale di Cattolica guidata dal professor Giuseppe Porcellini. L'intervento è durato una quarantina di minuti.
Ad eseguirlo, in artroscopia e in anestesia totale, il dottor Campi, insieme al dottor Paolo Paladini e al professor Porcellini. La spalla è stata ripristinata nella sua completa funzionalità. Il paziente è stato dimesso mercoledì e dovrà affrontare la riabilitazione, parte della quale avrà luogo a Cattolica.
Nesterovic, detto "Rasho", classe '76, è un fuoriclasse sloveno, capitano della relativa nazionale, ora in forze all'Olimpiacos (campionato di basket greco). Nella stagione '97-'98 vince lo scudetto e l'Eurolega con la Kinder Bologna. Replica nel '98 con la Virtus e nel '99 "si accontenta" della Coppa Italia.
Nella stagione '99-2000 approda negli Stati Uniti dove milita, fino al 2002-03 nei Minnesota Timberwolves, per essere poi ceduto ai San Antonio Spurs coi quali vince il titolo Nba nel 2005. Dopo aver militato in altri prestigiosi club d'oltreoceano, a fine 2009 torna in Europa, appunto all'Olympiacos. Nel suo palmares anche il riconoscimento di miglior pivot d'Europa.