Cattolica, il campione di basket ''Rasho'' Nesterovic operato alla spalla sinistra

Cattolica, il campione di basket ''Rasho'' Nesterovic operato alla spalla sinistra

Cattolica, il campione di basket ''Rasho'' Nesterovic operato alla spalla sinistra

CATTOLICA - Si è infortunato alcuni mesi fa alla spalla sinistra. Radoslav Nesterovic, fuoriclasse del basket sloveno, capitano della relativa nazionale, ora in forze all'Olimpiacos, è stato operato martedì pomeriggio all'Ospedale "Cervesi" di Cattolica. Nelle scorse settimane è stato visitato dal dottor Fabrizio Campi, dell'equipe di Chirurgia della Spalla dell'Ospedale di Cattolica guidata dal professor Giuseppe Porcellini. L'intervento è durato una quarantina di minuti.

 

Ad eseguirlo, in artroscopia e in anestesia totale, il dottor Campi, insieme al dottor Paolo Paladini e al professor Porcellini. La spalla è stata ripristinata nella sua completa funzionalità. Il paziente è stato dimesso mercoledì e dovrà affrontare la riabilitazione, parte della quale avrà luogo a Cattolica.

 

Nesterovic, detto "Rasho", classe '76, è un fuoriclasse sloveno, capitano della relativa nazionale, ora in forze all'Olimpiacos (campionato di basket greco). Nella stagione '97-'98 vince lo scudetto e l'Eurolega con la Kinder Bologna. Replica nel '98 con la Virtus e nel '99 "si accontenta" della Coppa Italia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella stagione '99-2000 approda negli Stati Uniti dove milita, fino al 2002-03 nei Minnesota Timberwolves, per essere poi ceduto ai San Antonio Spurs coi quali vince il titolo Nba nel 2005. Dopo aver militato in altri prestigiosi club d'oltreoceano, a fine 2009 torna in Europa, appunto all'Olympiacos. Nel suo palmares anche il riconoscimento di miglior pivot d'Europa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -