Cattolica, il Comune approva il bilancio consultivo

Cattolica, il Comune approva il bilancio consultivo

CATTOLICA - Nel corso del Consiglio Comunale di martedì 27 aprile è stato approvato il bilancio consultivo  del Comune di Cattolica. La votazione ha registrato il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza e di 7 contrari ed un astenuto tra i banchi dell'opposizione.

Attraverso il bilancio consultivo, è possibile verificare l'attività svolta dalla giunta in ambito amministrativo. Un atto pubblico fondamentale che viene verificato dal collegio dei revisori contabili che ne hanno decretato la correttezza formale e sostanziale.

"Questo, conferma l'assessore al bilancio Gianfranco Tonti, è il primo risultato di esercizio della nuova giunta che si trova ad operare in un periodo piuttosto difficile. Ricordo infatti che la fine del 2008 è corrisposta all'inizio di un  periodo di grave crisi finanziaria mondiale che stiamo ancora vivendo e che si ripercuote anche sulle realtà più piccole come può essere quella di Cattolica. Nonostante questo - continua Tonti - abbiamo chiuso un bilancio positivo e siamo riusciti a rispettare il patto di stabilità ".

"Il lavoro svolto dall'assessore Tonti e dagli uffici mi sembra encomiabile - aggiunge il sindaco Marco Tamanti. Siamo infatti riusciti, pur ricevendo minori risorse, ad assicurare tutti i servizi erogati dal comune e a portare avanti degli investimenti per la città. Alcuni dei quali si stanno concretizzando in questi giorni, come i lavori di manutenzione, ed altri partiranno presto. Il mio obiettivo e quello della giunta - continua Tamanti - è quello di portare avanti una politica di riforme e di cambiamento, spinti anche dalle reali necessità che questo periodo ci pone davanti."

"Continueremo e miglioreremo la nostra gestione amministrativa - conclude l'assessore Tonti - che resterà all'insegna della parsimonia ma dosata con il buonsenso. Quindi, nella ricerca di un risparmio non fine a se stesso, ma nella volontà di adottare scelte ponderate in assoluto rispetto dell'Ente e di tutti i cittadini"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -