Cattolica, il sindaco: "Nessun bambino rischia di restare fuori dagli asili"

Cattolica, il sindaco: "Nessun bambino rischia di restare fuori dagli asili"

CATTOLICA - "Sono 13 i bambini che, chiuse le iscrizioni, risulterebbero non ancora collocati Ma sono in grado di anticipare che durante il primo confronto con l'ufficio Pubblica Istruzione abbiamo pensato ad alcune ipotesi per fare in modo che anche questi possano trovare uno spazio. Abbiamo preso in considerazione i nati entro il 31.12.2007, residenti a Cattolica. Ed il numero è tutto sommato gestibile. Comunque il prossimo martedì organizzeremo una riunione con i genitori interessati per presentare le soluzioni che ci sembrano più percorribili."

 

Questo il primo commento del sindaco Marco Tamanti dopo aver appreso dall'ufficio della Pubblica Istruzione il risultato del confronto tra i posti attualmente disponibili nelle quattro scuole materne presenti in città e il numero di iscrizioni arrivate.

"Il messaggio che vorrei lanciare a quei genitori, dei quali comprendo la preoccupazione, è che non li lasceremo soli e troveremo, insieme, una soluzione che possa soddisfare, prima di tutto le esigenze dei bambini"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -