Cattolica, in spiaggia con le ciaspole: tutto pronto per la "CiaspolBeach"

Cattolica, in spiaggia con le ciaspole: tutto pronto per la "CiaspolBeach"

Cattolica, in spiaggia con le ciaspole: tutto pronto per la "CiaspolBeach"

CATTOLICA - Tutto pronto a Cattolica per la 4^ edizione della Ciaspolbeach - la corsa sulla sabbia con "ciaspole" ai piedi - in programma sabato 1° maggio 2010, con inizio alle ore 17,30. Una Ciaspolbeach che, a tre giorni dal suo svolgimento, ad iscrizioni ancora aperte, ha già raggiunto il record di partecipanti: 250 iscritti contro i 160 o poco più dello scorso anno. Numerose le adesioni da parte di gruppi di fuori regione e prevedibile afflusso di podisti locali e regionali nell'immediata vigilia della prova o il giorno stesso.

 

La manifestazione organizzata dalla Futuradria Viaggi e patrocinata dal Comune di Cattolica, si avvale della collaborazione tecnica dell'Atletica 75 Cattolica - sezione Podismo - e della Podistica Novella di Fondo (Tn) che fornisce le ciaspole.

 

La gara, grazie alla preziosa collaborazione della Cooperativa Bagnini di Cattolica, si svolgerà in zona Lungomare nell'area prospiciente i bagni n.33 e 42. Una buona occasione per un tuffo nella Riviera romagnola che abbinerà, ad un weekend sportivo, un primo bagno di sole, un assaggio della gastronomia tipica della zona ed un'immersione nei colori e nei profumi della tradizionale Festa dei Fiori.

 

Cattolica si appresta così ad iniziare ufficialmente la stagione turistica 2010 sotto l'egida di un importante evento realizzato grazie al binomio "Futuradria Agenzia Viaggi" e "Atletica 75 Cattolica" affiancati dall'Assessorato al Turismo e Sportivo del Comune di Cattolica.

 

Ancora una volta, dunque, la tradizionale Mostra dei Fiori si arricchirà di questo particolare appuntamento che porta in riviera il fascino di un evento sportivo che, solitamente praticato sulla neve, accresce la propria suggestione per questa sua originale "esportazione" sulla sabbia.

 

Il tutto, per una grande festa che coincide anche con altri avvenimenti in programma a Cattolica tra cui, novità di quest'anno, l'intervento musicale del gruppo La Canta che allieterà, con le sue voci particolari, questa edizione della Ciaspolbeach.

 

Una curiosità per gli sportivi, sono attese le conferme dei due vincitori della scorsa edizione Michele Barcarolo e Maria Grazia Roberti e quelle dei due azzurri delle ciaspole Antonio Santi e Davide Milesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -