Cattolica, inaugurati i mercatini di Natale

Cattolica, inaugurati i mercatini di Natale

CATTOLICA - Un esordio davvero incoraggiante per i Mercatini di Natale di piazza della Repubblica. Sabato 27, primo giorno di allestimento dei mercatini, la bellissima giornata di sole ha invogliato tantissime persone a curiosare e passeggiare tra gli stand di piazza della Repubblica.

 

Centinaia di bambini con famiglie al seguito hanno voluto incontrare Babbo Natale ed "affidargli" personalmente le loro letterine. Sono state inoltre consegnate, in collaborazione con il Laboratorio di Educazione all'Immagine del Comune di Cattolica, ben 700 palline trasparenti che i bambini potranno decorare a casa insieme alle loro famiglie, per poi ritrovarsi il giorno 11 dicembre davanti al Municipio per addobbare il "Grande Albero di Natale" di Cattolica.

 

Successo anche domenica 28 novembre: nonostante l'insistente pioggia, tutto si è svolto con regolarità. I gruppi musicali locali, Coro Lirico della Regina e Gruppo La Canta, si sono esibiti tra l'entusiasmo dei presenti dando il benvenuto al gruppo altoatesino di Castelrotto che si è cimentato in coinvolgenti e suggestivi balli e canti in costume tipico tirolese. Il tutto è stato coronato dal taglio del nastro, alle ore 16.00, che ha dato il via ufficiale ai "Mercatini di Natale di Piazza della Repubblica".

 

In questo primo week-end natalizio, anche lo stand/ristorante dell'Alto Adige ha riscosso un grande successo, tantissime persone hanno voluto sperimentare i piatti tipici del nord. E ora lo sguardo è già al prossimo weekend sabato 4 e domenica 5 dicembre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -