Cattolica, iniziano i lavori in via del Porto

Cattolica, iniziano i lavori in via del Porto

Cattolica, iniziano i lavori in via del Porto

CATTOLICA - Il sindaco Marco Tamanti e l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Russomanno si sono recati questa mattina in visita al cantiere di via Del Porto che porterà al rifacimento dei marciapiedi e della illuminazione pubblica. Gli stessi lavori successivamente verranno effettuati in via don Minzoni per un investimento complessivo di 190.000 euro finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (Fesr).

 

"Nonostante la crisi economica e soprattutto i tagli imposti dal Governo e da Tremonti che stanno "soffocando" gli enti locali la città deve andare avanti e l'amministrazione deve continuare ad investire nella sua riqualificazione - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Russomanno - insieme al sindaco abbiamo voluto recarci di persona sul cantiere per verificare lo stato dei lavori appena iniziati. Contiamo di chiudere in via Del Porto in poco più di un mese, così da limitare al minimo gli eventuali disagi per la viabilità e per i residenti".

 

Una volta terminati i lavori via Del Porto le ruspe del Comune si sposteranno in via don Minzoni, dove è previsto anche l'interramento della linea da parte dell'Enel.

 

Oltre alla realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica e al rifacimento dell'attuale pavimentazione dei marciapiedi con lastre di porfido verrà rifatta anche la pavimentazione stradale e saranno piantate nuove alberature.

 

"Nel bilancio del prossimo anno l'amministrazione comunale inserirà altri 190.000 circa che permetteranno il restyling anche di via Verdi e di altri tratti stradali della zona - commenta il sindaco Marco Tamanti - Siamo riusciti ad accedere ai contributi Fesr perché ci siamo impegnati a finanziare il 50% dell'intervento complessivo che dunque si aggira sui 380.000 euro. Una cifra sostanziosa ma, per quanto possibile, vogliamo ammodernare e valorizzare tutte le aree della città. In tal senso nel bilancio del prossimo anno inseriremo anche le risorse economiche necessarie per la riqualificazione di viale Bovio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -