Cattolica, l'associazione Musicale “La Canta” invitata in Francia per celebrare l'Unità d'Italia

Cattolica, l'associazione Musicale “La Canta” invitata in Francia per celebrare l'Unità d'Italia

CATTOLICA - Nel weekend, l' Associazione Musicale "La Canta" di Cattolica sarà a Clermont-Ferrand (Francia) invitata dall'Associazione locale degli Italiani all'estero "Soleil d'Italie", come gruppo Italiano prescelto a partecipare alle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Con grande entusiasmo ed immenso orgoglio, il gruppo musicale ha accettato l'invito dei nostri connazionali emigrati residenti in Francia a rappresentare l'Italia in occasione di un evento così importante.

 

Questo testimonia che il lavoro svolto con passione ed impegno in questi anni è stato apprezzato anche oltre il nostro territorio."La Canta" e la delegazione al seguito partiranno dunque per Clermont-Ferrand carichi di allegria e folclore romagnolo. L'obiettivo sarà agire da buoni ambasciatori per tenere alto il nome dell'Italia e contemporaneamente promuovere la città di Cattolica.

 

Il programma previsto è il seguente: Venerdì 15: partenza della delegazione alle ore 5,00 da Cattolica. All'arrivo accoglienza da parte degli amici Francesi dell'associazione "Soleil d'Italie"; Sabato 16: c/o sala Comune Clermont-Ferrand ricevimento ufficiale da parte delle istituzioni locali. Dalle 19,30 esibizione della "Canta di Cattolica" e degustazione specialità italiane nella Salle Chanteranne. Domenica 17: ore 10,30 esibizione della "Canta" a Place de la Victoire, pranzo e partenza per il rientro a Cattolica.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -